Vis Pesaro-Pontedera 1-1, altro risultato utile per i biancorossi

5' di lettura 15/02/2023 - Dopo il pareggio di domenica contro il Rimini, la Vis Pesaro porta a casa un altro punto nel recupero della ventitreesima giornata contro il Pontedera. Dopo il vantaggio molto discusso di Nicastro, Rossoni riporta la parità al "Benelli" con un guizzo sul secondo palo.

La prima occasione del match è al minuto 18, quando la palla messa in mezzo da Benedetti viene girata in porta da Cioffi, ma Farroni dice di no con un bel riflesso. Dieci minuti dopo ci prova Shiba con una bella discesa e una conseguente conclusione da fuori, che finisce tra i guantoni dell'estremo difensore pesarese. Al 33' Cioffi, sicuramente il più pimpante dei suoi, tenta l'iniziativa personale, ma il suo tiro finisce alto. Al 42' episodio determinante per le sorti dell'incontro: il direttore di gara assegna una punizione di seconda da dentro l'area al Pontedera, ritenendo eccessivo il tempo passato da Farroni con il pallone in mano. Decisione molto discutibile, soprattutto alla luce del fatto che proprio sulla stessa punizione arriva il vantaggio ospite con Nicastro. Termina così la prima frazione sul risultato di 0 a 1.

La ripresa parte con una doppia sostituzione in casa biancorossa, con Valdifiori e St. Clair che prendono il posto di Coppola e Zoia. La partita si fa maschia e fioccano i cartellini gialli da ambo le parti. Al 72' arriva il primo pericolo targato Vis Pesaro con la conclusione da fuori area di St. Clair, respinta da Stancampiano. Al 76' piove sul bagnato per i padroni di casa: fallo su Martinelli nell'area ospite ed espulsione per Gerardi. Non sarà l'unico giocatore a dover lasciare il terreno di gioco. Al minuto 82 lo stesso Martinelli interviene in maniera scomposta sul neoentrato Sanogo e riceve anch'egli il cartellino rosso. Viene ristabilita la parità numerica e dopo pochi minuti si torna anche alla parità nel punteggio. Al minuto 85 punizione battuta dalla zona della bandierina da St. Clair e palla che arriva sul secondo palo a Rossoni, bravo ad infilare Stancampiano. 1-1 al “Benelli”. Vengono assegnati sei minuti di recupero, ma non accadrà altro.

Pareggio molto importante per la Vis Pesaro, che allunga la striscia a sette risultati utili consecutivi e aggiunge un punticino di distanza dalla zona playout. La squadra fatica a trovare la conclusione, ma a tratti ha regalato anche sprazzi di bel gioco. Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 febbraio alle 17:30 in casa della Lucchese, che non vince nelle proprie mura dal 10 dicembre contro la Carrarese. Gara non facile, ma occorre sfruttare il momento positivo della formazione pesarese.

CRONACA LIVE

90'+6' - Triplice fischio. Al “Benelli” termina 1-1.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - Fallo tattico di Aucelli: ammonito.

85' - PAREGGIO DELLA VIS CON ROSSONI! Punizione battuta dalla zona della bandierina da St. Clair e palla che arriva sul secondo palo a Rossoni, bravo ad infilare Stancampiano. Parità anche nel risultato.

84' - Bonfanti prende il posto di Benedetti. Esauriti i cambi nel Pontedera.

82' - ESPULSO MARTINELLI NEL PONTEDERA! Intervento scomposto su Sanogo e cartellino rosso. Parità numerica ristabilita.

81' - Cambio da ambo i lati: Sanogo sostituisce Pucciarelli nella Vis, Peli entra per Somma nel Pontedera.

78' - Ammonito Guidi, reo di aver fermato il contropiede di Pucciarelli.

76' - ESPULSO GERARDI! Fallo su Martinelli nell'area ospite. Vis in dieci uomini.

72' - OCCASIONE VIS! La prima conclusione in porta dei padroni di casa è di St. Clair, che da fuori area impegna Stancampiano.

68' - Triplo cambio Pontedera: fuori Cioffi, Catanese e Ladinetti, dentro Ianesi, Izzillo e Guidi.

58' - Ammonizione anche per Gega per una scivolata fallosa su Cioffi.

57' - Sostituzione nella Vis: torna in campo bomber Fedato e lo fa al posto di Enem.

56' - Sbracciata di Tonucci su Benedetti e cartellino giallo anche per il pesarese.

55' - Intervento a gamba tesa di Catanese su Aucelli e ammonizione per il centrocampista della squadra toscana.

46' - Si riparte con una doppia sostituzione nella Vis: fuori Coppola e Zoia, dentro Valdifiori e St. Clair.

-

45'+2' - Termina il primo tempo. Il Pontedera è in vantaggio grazie alla rete di Nicastro, scaturita da un provvedimento molto dubbio dell'arbitro. Riposo al “Benelli”.

45' - Due minuti di recupero.

43' - GOL DEL PONTEDERA! Tocco di Benedetti per Nicastro e tiro deviato da un difensore pesarese in rete. Vantaggio ospite su una punizione molto discutibile.

42' - Ammonito Farroni per perdita di tempo e calcio di punizione di seconda da dentro l'area. Secondo il direttore di gara, l'estremo difensore biancorosso avrebbe tenuto il pallone in mano per troppo tempo.

36' - Fallo tattico di Rossoni su Cioffi: cartellino giallo.

33' - OCCASIONE PONTEDERA! Iniziativa personale di Cioffi e tiro di potenza da pochi metri fuori dall'area. Palla alta.

29' - Fallo a palla lontana di Ladinetti e ammonizione.

28' - OCCASIONE PONTEDERA! Shiba parte dalla propria metà campo e prova il tiro dai 25 metri. Blocca Farroni senza troppi problemi.

18' - OCCASIONE PONTEDERA! Palla in mezzo di Benedetti e tentativo di girata in porta di Cioffi, respinta da Farroni con un buon riflesso.

14' - Prima ammonizione del match: Shiba ferma il contropiede di Aucelli e viene sanzionato. Passano trenta secondi e viene ammonito anche Coppola per un fallo a centrocampo.

1' - Si parte!

Formazioni ufficiali:

Vis Pesaro: Farroni, Ghazoini, Zoia, Tonucci, Rossoni, Enem, Gerardi, Aucelli, Coppola, Gega, Pucciarelli. All. Brevi.

Pontedera: Stancampiano, Shiba, Ladinetti, Cioffi, Catanese, Espeche, Benedetti, Perretta, Nicastro, Somma, Martinelli. All. Canzi

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Gian Marco Marinelli





Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2023 alle 15:15 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 2076 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSKW





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.