Ciclovia Arzilla, avanti con lo studio di fattibilità

ciclovia turistica del Foglia 1' di lettura 14/02/2023 - Il consiglio comunale si è aperto con l’interrogazione dei consiglieri Cecchini, N. Blasi e Montesi sul progetto della Ciclovia Arzilla, a cui ha risposto l’assessore all’Operatività Enzo Belloni:

«L’accordo iniziale tra le parti (Comune di Mombaroccio e Comune di Fano) era finalizzato alla redazione di uno studio di fattibilità che già prevedeva parte del percorso della Ciclovia nel territorio comunale di Pesaro, nel tratto compreso tra Villa Betti e Santa Maria dell'Arzilla. Poiché lo studio è stato redatto, consegnato e approvato, l'accordo ha esaurito il suo compito».

A questo punto, «Pesaro redigerà il proprio studio di fattibilità che si aggancerà alla rete prevista da Fano e da Mombaroccio, prevedendo percorsi che collegheranno Santa Maria dell'Arzilla con la città e con Fosso Sejore. Il nuovo studio verrà redatto dal servizio Viabilità del Comune con il supporto del tecnico (Dott. Biagiotti) che ha già redatto il precedente. Seguirà un nuovo accordo tra i tre enti per disciplinare la volontà d’intenti nel partecipare a bandi o per finanziare congiuntamente le opere necessarie».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2023 alle 00:43 sul giornale del 15 febbraio 2023 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSvO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.