Temperature sotto zero, si sfila una condotta di percolato alla discarica di Ca’ Lucio

discarica ca' lucio 1' di lettura 11/02/2023 - A causa delle temperature ben sotto lo zero, che persistono ormai da alcuni giorni, questa mattina si è verificato lo sfilamento di un tubo della condotta dell’impianto del percolato nella discarica di Ca’ Lucio.

I sistemi di sicurezza dell’impianto si sono subito attivati ed in automatico è scattato il blocco della pompa che alimenta la condotta. Ciononostante, non è stato possibile impedire la fuoriuscita di alcuni metri cubi di percolato che, finendo nelle canalette dell’acqua piovana, è poi in parte confluito nel fosso sottostante l’impianto. Il tempestivo intervento dei tecnici ha fatto sì che lo sversamento sia stato limitato soltanto a pochi metri cubi ma, per sua natura, il percolato rimane visibile anche se molto diluito.

Subito sono state attivate le procedure aziendali e quelle previste dalla legge per le situazioni di emergenza e si è provveduto a inoltrare le comunicazioni ufficiali agli organi preposti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali e i tecnici dell’Arpam per i rilievi di legge.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2023 alle 18:02 sul giornale del 12 febbraio 2023 - 1068 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Marche Multiservizi S.p.A, discarica ca' lucio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dSaV





logoEV
logoEV
qrcode


.