La Mille Miglia sfilerà per le vie di Pesaro

Mille Miglia, Pesaro 1' di lettura 09/02/2023 - «Pesaro si prepara ad ospitare una delle corse d’auto d’epoca più suggestiva del mondo: il prossimo 14 giugno la Mille Miglia 2023 sfilerà per le vie della nostra città».

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Ricci, che questa mattina ha incontrato il vice presidente Operation Committee Giuseppe Cherubini e Ludovico Goffidell’Ufficio Tecnico della Mille Miglia, accompagnati dalla direttrice ACI Pesaro e Urbino Antonella Mati.

«I motori sono un elemento identitario strategico di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, che grazie ad eventi come questo si conferma sempre più Terra di Pilori e Motori. Vediamo nei veicoli storici un importante volano per il turismo e continueremo ad investire in questa direzione per farne sempre più elemento di attrazione. La nostra città ha alle spalle una lunga tradizione legata alle due e quattro ruote. Ha visto nascere la Benelli, storico marchio pesarese conosciuto in tutto il mondo, che ha da poco compiuto 110 anni. Poi i piloti, Valentino Rossi, i tantissimi collezionisti, gli appassionati e presto sarà sede di un unicum mondiale: il Museo Nazionale della Motocicletta».

La Mille Miglia 2023 si svolgerà dal 13 al 17 giugno. Come da tradizione partirà e si chiuderà a Brescia, città insieme a Bergamo Capitale italiana della Cultura 2023. Le oltre 400 auto d’epoca sfileranno a Pesaro nella mattinata della seconda giornata di corsa «e effettueranno controllo timbro e controllo orario in piazza del Popolo e piazzale della Libertà».

Tutte le informazioni verranno presentate nelle prossime settimane, nel corso di una conferenza stampa.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2023 alle 17:11 sul giornale del 11 febbraio 2023 - 15838 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, mille miglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRMi





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.