Ripetizioni di matematica gratis, la pesarese Monia sbarca sui social

monia tomassini 2' di lettura 09/02/2023 - Si chiama Monia Tomassini e la sua più grande passione è la matematica. Materia affascinante, ma non sempre facile, che viene insegnata attraverso un nuovo metodo di studio fatto di video brevi, semplici ed efficaci per ragazzi di scuole medie superiori e università.

Monia, 32enne pesarese laureata a pieni voti all’Università di Bologna, dopo anni di ripetizioni a ragazzi di scuole medie, superiori e università, ha deciso di sbarcare sui social con lezioni di matematica gratuite per aiutare tutti quanti a simpatizzare di più con l’argomento.

"La matematica è sempre stata la mia passione e mi ha permesso di sviluppare una forma mentis che mi è servita tantissimo nella vita e nel lavoro - commenta Monia, che aggiunge - Se non sei ancora bravo in matematica, è perchè ancora nessuno te lo ha insegnato!

"Questa per me è un assoluta verità - prosegue Monia - secondo me avere il giusto insegnante fa tutta la differenza del mondo. Molto spesso sento dire ‘Sono un disastro in matematica!’, ‘La matematica non fa x me!’, ‘Non sono portato!’, ‘Sono una frana!’,'Sono negato'. In realtà quello che voglio fa capire è che con la giusta metodologia e il giusto insegnamento chiunque, anche se parte da zero, ce la può fare. Io non mi definisco un insegnante.

“Preferisco essere considerata un coach, un allenatore. E un allenatore è considerato bravo e capace quando i suoi atleti tirano fuori il meglio di loro stessi. Come un vero e proprio coach, dopo ogni esercizio, fornisco sempre una scheda di allenamento che permetta agli studenti di fare pratica e allenarsi. Perchè un conto è vedere me e un conto è fare da soli”, conclude Monia.

Monia è sempre più presente sul web: dopo avere aperto un canale Youtube dove trovare tantissimi video e playlist totalmente gratuiti per imparare la matematica, come probabilmente non la imparerai da nessun' altra parte, la neo prof dei social è presente anche su TikTok con oltre 6.100 follower e su Instagram dove è seguita da quasi 3mila utenti.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2023 alle 10:37 sul giornale del 10 febbraio 2023 - 31058 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, matematica, youtube, instagram, articolo, TikTok, monia tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dRFV





logoEV
logoEV
qrcode


.