Neve e gelo in arrivo la prossima settimana

neve pesaro cagli 1' di lettura 05/02/2023 - Oramai è certo, la prossima settimana neve e gelo saranno protagonisti anche nelle Marche. Da oggi temperature in picchiata e nell'entroterra anche sotto lo zero.

Le gelide correnti artiche che si stanno già infiltrando sulla nostra Penisola, caratterizzeranno fortemente il tempo in Italia per diversi giorni, con giornate che saranno decisamente fredde e a tratti anche nevose. Secondo le previsioni di Meteo Giuliacci, le correnti gelide già in queste ore stanno affluendo sull'Italia e nei prossimi giorni faranno sentire in modo evidente la loro presenza, causando un deciso cambiamento delle condizioni meteo e un brusco abbassamento delle temperature.

Insomma farà molto freddo, soprattutto nella prima parte della settimana, perchè poi andando verso il weekend qualche cambiamento, rispetto a quanto precedentemente previsto, in effetti ci sarà. In base alle proiezioni dei nostri modelli previsionali - prosegue Meteo Giuliacci - tra giovedì e venerdì sono attese abbondanti nevicate fino a quote collinari sulle zone interne del Centro.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2023 alle 02:00 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 31044 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, redazione, pesaro, neve, gelo, meteo pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dQWO





logoEV
logoEV
qrcode


.