Ul libro per scoprire meraviglie per le quali "Vale un viaggio"

vale un viaggio 2' di lettura 03/02/2023 - Veri e propri capolavori, anche poco noti, che valgono un viaggio per essere scoperte e ammirate. Il libro della giornalista del Corriere della Sera Beba Marsano “Vale un viaggio”, propone anzitutto meraviglie ed emozioni, siano esse luoghi, opere d’arte, paesaggi o elementi naturali in giro per l’Italia.

Il terzo numero dell’opera è stato presentato grazie alla Confcommercio Marche nord prima a Pesaro e poi a Mondavio dove gli invitati sono stati ospiti dell’hotel ristorante La Palomba, tra gli sponsor della pubblicazione. In questo terzo volume, come nei primi due, altre 101 “meraviglie” proposte da visitare consigliate dalla giornalista che ha partecipato al press tour organizzato da Confcommercio nell’ambito dell’Itineraio della Bellezza.

A dialogare con l’autrice la giornalista Rossella Cerulli e il direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti.

Beba Marsano ha illustrato e spiegato come e perché sono nati questi volumi “Il criterio che ho scelto è quello di inserire i luoghi e le opere che a me hanno emozionato, una sorta di diario personale delle emozioni che ho provato nei miei viaggi. Non mi sono mai posta il problema che essi piacciano anche al pubblico. E’ un libro alla scoperta dell’Italia “al dettaglio”.

Sfogliando le sue pagine ci sono luoghi, opere anche poco note, case museo, giardini segreti, raccolte di burattini, ma ogni cosa “vale un viaggio” appunto per vederla. Tutto ciò che si trova nei libri inoltre è visitabile e aperto al pubblico.

Anche le Marche e la provincia di Pesaro e Urbino sono presenti nel volume con alcune meraviglie da scoprire.

E’ lo stesso direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti a ricordare le bellezze dei nostri territori presenti nel volume “I Bronzi dorati di Pergola, la Cappella Tiranni di Cagli nella chiesa di san domenico, La pala del Perugino di Fano con la predella di Raffaello e la Pala del Bellini ai Musei Civici di Pesaro. Questo terzo volume inoltre – aggiunge il direttore – parla anche dell’Itinerario delle rocche, alla scoperta di borghi e castelli targato Confcommercio (tra le quali la Rocca di Mondavio di fronte alla quale si trova l’hotel ristorante dove è stato presentato il volume ndr.). Gli stessi “Itinerari della Bellezza” propongono e suggeriscono viaggi alla scoperta di emozioni e meraviglie simili”.

E’ possibile acquistare il volume negli uffici Iat gestiti da Confcommercio oppure sui siti online. Il secondo è disponibile solo richiedendolo all’editore mentre il primo volume è esaurito.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2023 alle 17:30 sul giornale del 04 febbraio 2023 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, luca senesi, Confcommercio Marche Nord, comunicato stampa, vale un viaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dQLk





logoEV
logoEV
qrcode


.