“L’autunno di Alfredo” di Nicole Tonelli vince lo Student Contest all'Alberghiero S.Marta

“L’autunno di Alfredo” di Nicole Tonelli vince lo Student Contest all'Alberghiero S.Marta 1' di lettura 03/02/2023 - Si è svolto ieri presso l’istituto Santa Marta lo Student Contest Alberghiero S.Marta e T&C Tartufi di Acqualagna. Protagonista della mattinata il tesoro della nostra terra; il tartufo.

Il concorso aveva l’obiettivo di preparare piatti unici ed originali a base di tartufo, riducendo il più possibile gli sprechi in cucina. infatti, il bando prevedeva l’obbligo di inserire nella ricetta parti di alimenti che solitamente vengono scartati nell’ottica della “cucina circolare”.

Un concorso che ha visti protagonisti 10 alunni delle classi terze e quarte dell’indirizzo di cucina, dal quale è uscita vincitrice Nicole Tonelli. Il piatto presentato? “L’autunno di Alfredo”, una purea di zucca arrostita, cotta nel brodo d buccia di zucca, crema di Alfredo dell’azienda T&C tartufi, semi di zucca tostati e cialdina di pane raffermo.

La giuria era composto da Luigi Franchi, direttore Responsabile della rivista “Sala e Cucina”, dalla famiglia Marchetti Lorenza, Lidia e Enrico, proprietari dell’azienda leader nel settore T&C Tartufi di Acqualagna, Guido Rami, Socio, e dal dirigente scolastico Roberto Franca.

“Per noi avere la possibilità di poter permettere ai ragazzi di cimentarsi con un prodotto tipico del nostro territorio e di alta qualità all’insegna del recupero e della sostenibilità è una grande opportunità, perché sono ingredienti che i nostri ragazzi non usano tutti i giorni.” afferma il preside Franca. Lidia Marchetti sostiene “ queste occasioni permettono a noi aziende di prendere spunto dalle idee dei nuovi talenti e ci incentivano a investire sempre di più sulla ricerca e sviluppo per essere sempre innovativi e creativi nel settore”.


   

da Istituto Santa Marta







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2023 alle 10:04 sul giornale del 04 febbraio 2023 - 2784 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dQDb





logoEV
logoEV
qrcode


.