Prende forma il nuovo Cine-teatro di Bottega: a breve l’installazione della struttura

1' di lettura 02/02/2023 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Mirco Calzolari, comunicano che a breve inizieranno i lavori per l’installazione della struttura in prefabbricato del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica in corso di costruzione a Bottega.

Le Ditte Mulazzani Srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc. Coop Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia, stanno infatti in questi giorni terminando la preparazione del basamento sul quale verrà innalzato il nuovo edificio che avrà una capienza di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili.

La nuova struttura, aggiunge il Sindaco, è stata progettata per ospitare diverse attività, da quelle scolastiche ai concerti dei vari gruppi musicali e corali, dalle commedie teatrali alle proiezioni cinematografiche e ai vari convegni e congressi che si riterrà opportuno organizzare.

Il teatro, è stato intitolato a “Giovanni Santi”, padre di Raffaello Sanzio, mentre il piazzale antistante è stato denominato “Piazzale Ventisette Gennaio – Giorno della memoria”, in quanto sorge in un Polo Scolastico interamente dedicato al rispetto della legalità con la scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa, con Piazza Pio La Torre e l’anfiteatro Carloni dedicato ad Attilio Romanò, Pio la Torre e Piersanti Mattarella.

Questa importante opera pubblica conclude il Sindaco, che sta crescendo in un punto centrale e strategico della vallata del Foglia, al suo completamento offrirà sicuramente un’ottima risposta ai tanti giovani e ai cittadini di avere a disposizione un nuovo luogo di cultura e di ritrovo di cui da tempo se ne ravvisava la mancanza.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2023 alle 13:51 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dQui





logoEV
logoEV
qrcode


.