Confartigianato Nautica: "Dall'Autorità Portuale un'opportunità straordinaria per il futuro del porto di Pesaro"

peli ricciardelli 1' di lettura 02/02/2023 - Confartigianato Nautica esprime soddisfazione ed accoglie favorevolmente la recente delibera dell'Autorità Portuale con lo stanziamento di consistenti risorse economiche destinate all'ammodernamento e riqualificazione del Porto di Pesaro.

Una dotazione finanziaria importante per gli interventi di efficientamento programmati per il biennio 2023/2024. “Un fondamentale tassello nella visione di sviluppo infrastrutturale ed economico dell'area portuale pesarese che avrà una ricaduta positiva per tutta la città e che vede nella nautica e nella cantieristica un volano fondamentale”, commenta Bruno Ricciardelli presidente di Confartigianato Nautica, sottolineando come la visione dell'Autorità Portuale sia condivisa e sostenuta da Confartigianato.

“Lo stanziamento finanziario destinato all'hub portuale pesarese”, spiega Vittorio Peli, responsabile Confartigianato Nautica, “è complessivamente di 1,6mln di euro di cui 300mila riguarderanno interventi, attività propedeutiche connesse ed opere di manutenzione straordinaria delle strutture del tratto della banchina G della nuova darsena”.

Altri 200mila euro saranno destinati al dragaggio e alle attività connesse, mentre 1,1mln riguarderanno la realizzazione della vasca di colmata per i sedimenti del dragaggio. “Interventi indispensabili per rendere funzionale l'area portuale di Pesaro favorendo anche l'insediamento di nuove attività connesse alla nautica ed il turismo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2023 alle 10:19 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 1700 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancona e pesaro - urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQqm





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.