Porto, nuova darsena. Biancani: "Finalmente il bando prevede di assegnare concessioni più ampie"

Porto, nuova darsena pesaro 2' di lettura 01/02/2023 - Da oltre 1 anno, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani,  sollecita l’Autorità Portuale l'avvio del bando per assegnare i posti barca nella nuova darsena del porto di Pesaro, modificando i criteri al fine di ridurre i costi e renderli sostenibili per gli appassionati del diportismo.

Il nuovo bando, per il rilascio delle concessioni, continua Biancani, è una buona notizia, riguarderà le stagioni estive 2023 e 2024 e dovrebbe essere pubblicato dall’Autorità Portuale dopo la verifica batimetrica dello specchio acqueo interessato.

"Sarà distinto in tre lotti. Due saranno destinati alle associazioni sportive dei diportisti e uno sarà assegnato ai singoli concessionari."

“Mi fa piacere che la mia proposta di mettere a bando concessioni più ampie, condivisa i club e le associazioni sportive e nautiche presenti al porto di Pesaro, sia stata accolta in quanto dovrebbe consentire di ridurre le spese per i singoli appassionati”.

“Ricordo che il canone è annuale, quindi il bando va fatto in tempi brevi, al massimo entro febbraio, per permettere ai diportisti di spalmare su più mesi il costo, di poter utilizzare a pieno la concessione e avere il tempo per attrezzare e rendere operativo il posto barca."

“L’Autorità Portuale ha più volte dichiarato di condividere gli obiettivi di valorizzazione e di crescita del porto di Pesaro a partire dal diportismo. L'attuale sottoutilizzo della nuova darsena rappresenta un grave danno per le attività economiche della zona, la città e i cittadini appassionati. Mi auguro che l'idea di assegnare concessioni più ampie permetta agli appassionati di rendere più sostenibile la possibilità di un posto barca nel porto di Pesaro".

"Negli ultimi anni ho presentato diverse interrogazione in Consiglio Regionale, sottoscritte anche da Micaela Vitri, per sollecitare le Autorità competenti ad occuparsi del porto di Pesaro, per il suo sviluppo a favore dell'intera comunità e non solo."


   

da Andrea Biancani
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 14:11 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, andrea biancani, consigliere regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQhO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.