Al via i lavori di messa in sicurezza del Fosso Taccone a Montecchio

Fosso Taccone a Montecchio 1' di lettura 01/02/2023 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha finanziato il 1° stralcio dei lavori di messa in sicurezza del Fosso Taccone a Montecchio per un importo di 900.000 euro.

L’attuazione dell’intervento, precisa il Sindaco, è stata affidata al Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Marche e ai fini dell’Ente Attuatore, visti gli interessi coinvolti, la Regione ha ritenuto opportuno ricondurre le competenze all’Amministrazione Comunale di Vallefoglia.

La Giunta Comunale, nella seduta di ieri pomeriggio 31 gennaio 2023, ha deciso di avvalersi del Consorzio di Bonifica delle Marche per la realizzazione dei lavori che ha già redatto un progetto di intervento sull’intero tratto del Fosso che comporta una spesa complessiva di 3.000.000 di euro.

In considerazione dell’urgenza, conclude il Sindaco, ci auspichiamo di riuscire a realizzare i lavori di manutenzione e di pulizia del Fosso Taccone quanto prima per evitare che in caso di forti precipitazioni, come quelle verificatesi la settimana scorsa, si rischi di arrecare problemi alle aziende agricole, alle abitazioni e agli insediamenti industriali di Montecchio causando non solo danni ma mettendo in pericolo anche l’incolumità dei cittadini.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 14:06 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa, fosso Taccone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQhN





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.