Maltempo, verso la normalità: le previsioni meteo per le prossime ore

1' di lettura 24/01/2023 - Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito ieri il nostro territorio si sta tornando alla normalità.

Il maltempo sta scemando e le precipitazioni stanno diminuendo un po' ovunque, ma le situazioni critiche provocate da neve e pioggia e vento non mancano. Durante la notte i vigili del fuoco hanno smaltito i 300 interventi che si erano accumulati ieri sera tra allagamenti, piante e rami caduti al suolo, auto e mezzi pesanti intraversati sulle strade.

Nelle prossime ore il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso per nubi in ingresso dal mare con maggiore copertura nel pomeriggio, con brevi rovesci sparsi in particolare nel pomeriggio, lungo la costa, in successivo spostamento verso le zone interne. Le nevicate si assesteranno oltre i 1000 metri, mentre le temperature resteranno stazionarie o in lieve aumento. Venti nord orientali di brezza tesa, a tratti di vento moderato lungo la costa e mare mosso.

Un graduale miglioramento si verificherà anche nella giornata di mercoledì quando il cielo sarà irregolarmente nuvoloso per nubi in ingresso dal mare con schiarite nelle ore centrali lungo la fascia costiera. Le precipitazioni saranno deboli con rovesci da isolati a sparsi a carattere intermittente, con limite delle nevicate attorno ai 900 metri. Le temperature saranno in aumento nei valori minimi e i venti di brezza tesa nord orientali.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2023 alle 11:59 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 1292 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, redazione, pesaro, meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOMT





qrcode