Rimozione piante e rami caduti, oltre 60 interventi delle squadre Aspes nelle ultime 48 ore

Rimozione piante e rami caduti, oltre 60 interventi delle squadre Aspes nelle ultime 48 ore 1' di lettura 23/01/2023 - Sono una trentina gli interventi effettuati nella sola giornata di oggi dalle squadre del Verde di Aspes. Oltre 60 nelle ultime 48 ore. Sul campo tutto il personale a disposizione, 10 persone.

L'attività ha interessato tutto il territorio comunale: da Villa Fastiggi a Baia Flaminia, dal Lungomare a Case Bruciate fino agli altri quartieri. Si è trattato perlopiù di interventi di rimozione di piante o grossi rami caduti e di ripristino delle condizioni di sicurezza.

"Nonostante un evento atmosferico importante, i danni al patrimonio arboreo ed i conseguenti disagi alla popolazione sono stati molto ridotti - spiega il presidente di Aspes Luca Pieri - Questo anche grazie all'azione quotidiana di manutenzione e gestione ordinaria del verde che, a volte anche tramite l'abbattimento preventivo di piante pericolanti, prevengono l'insorgere di eventi critici e potenzialmente dannosi per persone e cose. Un plauso a tutti gli operatori impegnati sul campo per l'ottimo lavoro svolto".






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2023 alle 17:22 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 1044 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, pesaro, Aspes spa, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOFA





qrcode