Maltempo a Pesaro, Ricci: "La situazione è ancora critica, ma sotto controllo"

ricci e belloni 1' di lettura 23/01/2023 - «La situazione è ancora critica, ma sotto controllo. Il livello del fiume Foglia è alto, ma fortunatamente gli eventi metereologici molto intensi stanno calando». Lo comunica il sindaco di Pesaro Matteo Ricci al termine dell’incontro al Centro Operativo Provinciale con la Prefetta e le Forze dell’ordine.

«Abbiamo dei problemi intorno all’area del casello autostradale. Alcune azienda hanno deciso in maniera precauzionale di chiudere. Si sta intervenendo».

Da ieri la Protezione Civile è al lavoro, «insieme all’assessore all’Operatività Enzo Belloni stanno facendo un lavoro straordinario, così come i Vigili del Fuoco». Fronte entroterra: «La diga di Mercatale sta ricevendo molta acqua, quindi salvaguardia l’alveo del fiume Foglia». Mare grosso: «abbiamo avuto onde fino a tre metri, questo ha ridotto la capacità di ricezione delle acque fluviali e questo ci sta creando dei problemi nella ciclabile Sottomonte».

La situazione è monitorata, «il peggio sembra passato, vi aggiorneremo nelle prossime ore. Ringrazio la Prefetta Emanuela Greco per il tempestivo intervento e tutti coloro che si stanno adoperando nella gestione dell’allerta meteo».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 13:56 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 2360 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOA1





qrcode