19 dicembre 2023

...

Uno scioccante episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato in centro a Pesaro. Un giovane è precipitato dal quarto piano di un condominio. E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Torrette.


...

Alla crisi della sua attività si sono sommati alcuni errori commessi dal suo commercialista, che lo hanno portato ad accumulare un debito di oltre 193 mila euro. Anni di incubo, che fortunatamente hanno avuto un lieto fine, con lo stralcio di gran parte del debito da parte del Tribunale di Pesaro, grazie al supporto di Legge3.it, l’organizzazione fondata da Gianmario Bertollo che da anni aiuta persone in situazione di sovraindebitamento.


...

Meno di tre mesi di lavori per «Un cantiere che ha funzionato alla perfezione, che ha anticipato i tempi previsti dal cronoprogramma» restituendo ai residenti e ai pendolari che raggiungono le ditte della zona, «un’arteria viaria strategica». Riccardo Pozzi, assessore al Fare ed Enzo Belloni, assessore all’Operatività, presentano così l’intervento da 185mila euro promosso dall’Amministrazione comunale per rimuovere la frana che dalla prima metà dell’anno ostruiva via Molini a Villa Betti.



...

In occasione dell’evento promosso dal Comune di Pesaro “Canti sotto l’albero”, i bambini della Scuola dell’Infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù” e della Primaria “ Santa Maria del Porto” de La Nuova Scuola, accompagnati dalle Maestre e guidati dai Musicisti e Direttori d’orchestra, Prof. Federico Raffaelli e Prof.ssa Gaia Paci, hanno presentato un “saggio” di canti natalizi della tradizione cristiana.





...

La generosità si manifesta in molte forme e, quando le imprese si impegnano a restituire una parte degli utili alla comunità che le ha sostenute, il risultato può essere davvero straordinario. È il caso della recente donazione da parte della Giesse Logistica, azienda leader nella produzione di coperture mobili, di un moderno hangar-box alla Croce Verde di Castelfidardo.


...

Comportamenti sbagliati che sconvolgono le vite dei direttamente coinvolti, ma anche quelle delle famiglie, degli amici, dei colleghi, degli infermieri, dei medici, delle forze dell’ordine. Di ciascuno di noi.


...

Gli alunni delle scuole primarie di Bottega e Montecchio, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, come tradizione ormai consolidata, nell’imminenza delle festività natalizie, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 hanno augurato buone feste con due eventi musicali che hanno ravvivato e rallegrato la Città di Vallefoglia.



...

Giovedì 21 dicembre alle 18 appuntamento a Palazzo Gradari - luogo simbolo per l’arte cittadina - per l’intitolazione del salone nobile ad Antonia Pallerini, celebre danzatrice nata a Pesaro nel 1790, interprete privilegiata del coreografo Viganò e artista nelle opere di Gioachino Rossini.


...

Da 1,3 milioni di euro del 2014 ai 300mila del 2023 fino ad arrivare ai 200mila con cui si prevede di chiudere il 2024 per un calo superiore al milione di euro. Sono questi i numeri che certificano la progressiva riduzione del debito messa in atto nelle ultime due legislature dall'amministrazione comunale di Tavullia.



...

Da Guess a MaxMara, passando per Gattinoni e Liu Jo. In pochissimi istanti su Step By Step, www.stepbystepshop.com, donne, uomini e perfino i più piccoli possono scoprire capi d’abbigliamento, calzature e accessori firmati dai brand più apprezzati del settore fashion. Ai prezzi già vantaggiosi si uniscono spedizioni celeri e un’assistenza dedicata, sia online che offline. L’e-commerce, del resto, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in territorio salentino per lo shopping total look.


18 dicembre 2023


...

Vittoria importante sia per la classifica che per il morale quella arrivata sul campo di Pistoia. L'innesto di Cinciarini (10 assist all'esordio) giova alla squadra su entrambi i lati del campo. Sul finale la scarsa lucidità della squadra di Buscaglia permette agli avversari di rientrare fino al meno uno. Ultimo quarto thriller per la Vuelle che viene salvata dal tiro sbagliato di Moore che avrebbe regalato la vittoria ai suoi. Migliore in campo Visconti con 19 punti, buona anche la prestazione di Ford.



...

"Il mio ruolo di vicesindaco e in particolar modo l’imminente avvio, ovvero la fase più delicata, dell’anno di Pesaro Capitale Italiana della Cultura e la piena responsabilità che sento su di me per la migliore riuscita di quest’ultima, mi impedisce, anche sul piano morale e di opportunità, oltreché naturalmente su quello del tempo a disposizione e delle priorità, di iscrivermi per ora ad una campagna elettorale tutt’altro che iniziata, e che vede tutti o quasi ancora particolarmente abbottonati, compreso il centrodestra che avrebbe anche l’onere per primo di lanciare sfida, motivazioni e protagonisti concreti di una visione di città diversa da quella che negli ultimi anni stiamo costruendo".



...

Si chiude oggi Candele a Candelara con un bilancio più che lusinghiero, anche se questo week-end è stato quello che ha totalizzato meno visitatori nonostante gli oltre 40 pullman arrivati da tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica. Sono comunque soddisfatti gli organizzatori che anche per questa 20edizione hanno registrato numeri considerevoli ad ogni fine settimana, ed in particolare per il Ponte dell’Immacolata.





...

Sono gli ultimi due giorni di Candele a Candelara. L’ultimo week-end si annuncia come quello più tranquillo e permetterà di vedere con la festa dedicata alle fiammelle di cera in tutta la sua bellezza e varietà di proposte. Ieri sono arrivati nel borgo una ventina di pullman e oggi, domenica 17, ne sono attesi altrettanti. I camper in arrivo sono invece una cinquantina.


...

Dal 3 al 7 dicembre, Pesaro è stata il fulcro di Incoming Legno Arredo, un evento organizzato da Confapi Pesaro Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, ICE e UNITAL. L'iniziativa ha creato un ponte solido tra le imprese locali e internazionali, aprendo nuove prospettive e opportunità di crescita nel settore del legno e dell'arredo.



...

Una partita combattuta fino all’ultimo quella al Toti Patrignani tra Fiorini Pesaro Rugby e Rugby Paese terminata per 18-22 a favore degli ospiti. I kiwi giallorossi accarezzano la vittoria ma non riescono a concretizzare e si accontentano del punto di bonus difensivo.


...

L'acquisto di una borsa in pelle è una decisione importante per molte persone, poiché questa può essere non solo un accessorio pratico, ma anche un elemento chiave per esprimere il proprio stile e personalità. Quando si tratta di selezionare la borsa in pelle perfetta, ci sono diversi fattori da considerare per assicurarsi che sia in linea con il proprio stile e soddisfi le proprie esigenze. In questo articolo, esamineremo alcune linee guida fondamentali per aiutare gli acquirenti a prendere la decisione giusta.


17 dicembre 2023

...

La comunità di Sassocorvaro Auditore è avvolta nel dolore e nel lutto per la prematura scomparsa di Alice Tiberi, una giovane di 21 anni, studentessa, che si è spenta martedì scorso a seguito di un improvviso malore.



...

Alla presenza della neo CT della Nazionale femminile della raffa, la tre volte campionessa del mondo Elisa Luccarini, la delegazione di Pesaro-Urbino della Federbocce ha organizzato venerdì 15 dicembre una bella serata in cui ha premiato le atlete della provincia.


...

E’ Luca Pieri il nuovo presidente nazionale di Assofarm, l’associazione che rappresenta circa 1.700 farmacie comunali in tutta Italia. L’assemblea generale, convocata oggi a Roma, ha eletto l’attuale vicepresidente alla guida della Federazione: prenderà il posto di Venanzio Gizzi rimasto in carica per 25 anni.



...

Martedì 19 dicembre (ore 21) al Teatro Rossini di Pesaro in scena il Concerto di Natale organizzato dall’Ente Concerti di Pesaro. Protagonisti saranno Francesca Dego, una delle violiniste più richieste sulla scena musicale internazionale, al fianco della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana con la guida di Gaetano D'Espinosa, giovane e talentuoso direttore che salirà generosamente sul palco in sostituzione dell’indisposto Michele Spotti.




.