31 ottobre 2023


...

Rc auto. Fate attenzione quando formulate un preventivo per la vostra auto. In alcune proposte commerciali delle compagnie assicurative (in particolare le più economiche), troverete specificato - anche se non in maniera evidente anche da un punto di vista grafico - una voce che deve farvi alzare le antenne: solo carrozzerie convenzionate. Questo significa che, in caso di sinistro, non potrete portare la vostra auto in riparazione dal vostro carrozziere di fiducia ma solo da uno di quelli convenzionati con la compagnia assicurativa. Spesso si tratta di accordi al ribasso che le compagnie propongono alle autocarrozzerie quasi in regime di monopolio.





...

Il 1° Novembre 2023 dalle ore 8:00 è possibile avanzare la richiesta per il bonus trasporti. Tale possibilità è legata alla celerità, e quindi all’ordine di prenotazione, con cui si effettua la procedura. Infatti, l’ottenimento del bonus è legato esclusivamente alle risorse disponibili, che nell’erogazione precedente si sono esaurite celermente.


...

Gradara, con il suo Borgo antico in veste autunnale ed il suo Castello Medievale, sembra la location perfetta per l’evento più spiritato dell’anno. La Pro Loco di Gradara ogni anno offre tanti spettacoli a tema per rendere la festa dell’Halloweekend impeccabile.



...

Torna anche quest'anno per la ricorrenza di Halloween la grande festa organizzata dal Comune di Gabicce Mare rivolta ai bambini e alle famiglie per animare il centro cittadino.


...

Il 76° Festival GAD ha assegnato domenica mattina al Teatro Rossini, alla presenza del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, del Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, dell’Assessore alla Gentilezza Camilla Murgia, del Presidente del Consiglio comunale Marco Perugini, della Presidente della Commissione Cultura Anna Maria Mattioli, della Consigliera Giulia Marchionni e della Consigliera regionale Micaela Vitri, i premi per gli spettacoli in concorso.


...

Venerdì scorso, 27 ottobre 2023, comunicano il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, alle ore 18.00, nella sala del Consiglio Comunale della nuova Sede Municipale a Montecchio, è stato presentato il nuovo volume di Ivonne Pagliari, concittadina di Vallefoglia, “Il Bruco non balla”.



...

"Finalmente, dopo 8 anni dalla nostra prima proposta, ci saranno le isole ecologiche in tutto centro storico. Da anni chiediamo il superamento del porta a porta in centro storico e la creazione di isole ecologiche, che sono il metodo ideale per migliorare il decoro urbano ed introdurre la tariffa puntuale. Finalmente il comune ha cambiato idea ed accolto la nostra proposta di efficienza ed anti degrado. Ora non si perda ulteriore temo e si estenda questo metodo a tutta la città".



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia fa un passo indietro nel suo percorso di crescita facendosi superare in tre set dalla Wash4Green Pinerolo al termine di una partita nella quale le avversarie hanno sempre condotto e le tigri non sono mai apparse in grado di reagire. La squadra ospite ha disinnescato tutte le armi dell’attacco biancoverde, nonostante l’alternanza di giocatrici proposte senza successo da Andrea Pistola.



...

Il concetto di andare oltre lo si ritrova in tantissime discipline sportive; dal rugby al basket, dal tennis alla corsa e così via…aggirare un muro difensivo, superare una barriera, oltrepassare l’ostacolo, andare oltre il limite.


...

La Fiorini Pesaro Rugby guadagna 1 solo punto sul campo dell’Omar Villorba Rugby. La sfida in trasferta, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, non ha portato in casa giallorossa l’agognata vittoria. Una Fiorini Pesaro Rugby che ha lottato fino alla fine ma che non è riuscita a chiudere il match a proprio vantaggio.



...

Impeccabile partita della Wash4Green Pinerolo, che passa al PalaMegabox di Pesaro con una sicurezza disarmante, mettendo in discussione sin dall'inizio le certezze sulle quali la Megabox aveva costruito le sue ultime due vittorie in trasferta. Ungureanu MVP, ottimo l'ingresso di Annet Németh, implacabile Akrari e difesa ferrea che ha disinnescato tutte le bocche da fuoco della Megabox.


30 ottobre 2023


...

Grande prestazione da parte dei ragazzi di Buscaglia che sbancano il Forum 82-90 con ben sei uomini in doppia cifra. Partita dalla massima concentrazione e una prova corale senza insufficienze quella della Vuelle, capace di rimanere a contatto con gli avversari per tutto il tempo di gioco, grazie ad una solida difesa e a gestioni offensive che hanno portato a tanti tiri puliti. Milano sbaglia tanto, con Messina che dovrà rivedere qualcosa in ottica turnover. Altra grande serata per Totè, ancora una volta il migliore dei suoi. Insomma una squadra difficile da decifrare la nostra, tra prestazioni scadenti e vere e proprie imprese.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 5^ giornata di Serie A compie una vera impresa e sbanca il Mediolanum Forum: vince per 82-90 sul parquet dei campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano al termine di 40 minuti di grande cuore e dalla grande prestazione collettiva.


...

Martedì 31 ottobre (ore 21) attraverso musiche eterogenee, versi, danza, e un dispositivo scenico e luminoso, il Viktoria Mullova Ensemble condurrà il pubblico del Teatro Rossini di Pesaro nell’atmosfera magica di una foresta notturna, in un viaggio immersivo verso quell’ode all’amore profondamente commovente che è Verklärte Nacht (Notte trasfigurata) di Arnold Schönberg.


...

Gran bel successo dell'Italservice Loreto Pesaro. Al PalaMegabox i padroni di casa superano il Pescara 2.0 76 a 50 al termine di un match condotto sempre, sin dai primi istanti. Dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro il Roseto, i ragazzi di coach Foglietti ritrovano subito la vittoria e si rilanciano in classifica.




...

La legge del PalaMegabox si ripete. Dopo il successo nella prima giornata con la L84 e dopo due stop esterni, i biancorossi tornano a giocare davanti al pubblico amico e, trascinati anche dai propri tifosi, ribaltano di tigna la Fortitudo Pomezia, andando ad esultare di rimonta 4 a 2. Un successo di platino, dove spiccano le firme di Davide Putano (para, segna e sforna un assist) e Murilo Schiochet (altre due reti per il numero 21 dei pesaresi). C’è stato da soffrire parecchio. Ma alla fine, forse anche per questo, ha dato anche più gusto.


29 ottobre 2023

...

«Una botta tremenda per l’economia e il turismo del territorio». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci commenta così la notizia che la società Aeroitalia ha deciso di interrompere, dal 13 novembre, le rotte dall’Aeroporto di Falconara verso Vienna, Bucarest e Barcellona e quello annunciato dal 1 ottobre 2024 verso Roma, Napoli e Milano.



...

Il tour dei lavori pubblici del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha fatto tappa a Villa Fastiggi, «nell’area sportiva che abbiamo messo a disposizione l’anno scorso per un project financing vinto da Mati Group, ditta del presidente della Vis Pesaro Bosco. Un progetto di 3,5milioni, per un centro sportivo che diventerà un’eccellenza del centro Italia», hanno commentato.




...

Inaugurata questa mattina la ciclopedonale lungo il fiume Tavollo. I partecipanti si sono ritrovati in via del Cardellino percorrendo in bicicletta il percorso fino ai Giardini di Viale della Vittoria, riqualificati a giugno 2023. Qui il taglio del nastro con la benedizione di Don Mario Guidi e i saluti istituzionali.


...

"Ora potremo finalmente procedere all’attuazione  della nostra mozione di indirizzo – ci riferiscono i consiglieri PD Anna Maria Mattioli e Giampiero Bellucci – a seguito della tanto attesa notizia ricevuta dall’Arcidiocesi di Pesaro, della riapertura della Chiesa di San Decenzio e della sottostante Cripta, dopo le verifiche strutturali a seguito del sisma del 9 Novembre scorso che ne aveva decretato l’inevitabile chiusura".





.