30 settembre 2023




...

A seguito delle determinazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, tenutosi questa mattina presso la Prefettura di Pesaro, al quale hanno partecipato, fra gli altri, i vertici delle Forze di Polizia della Provincia e i rappresentanti delle Municipalità e del conseguente Tavolo Tecnico svoltosi nel pomeriggio odierno presso la Questura di Pesaro e Urbino, presieduto dal Questore Raffaele Clemente, sono stati pianificati servizi di controllo straordinario del territorio, ad alto impatto, da attuarsi nei prossimi giorni a Pesaro e Fano.






...

Il Basket B interregionale, come la moda estate-autunno, inizia le sue sfilate nei parquet. Le formazioni di pallacanestro, come delle vere case di moda, sono tutte pronte al via e si esibiranno in un campionato sempre molto avvincente.


...

“Con il disco verde dell’ANAC per la gara di progettazione, parte la più grande gara d’appalto mai realizzata nella storia della Regione Marche: oltre 200 milioni di euro per il nuovo ospedale di Pesaro, una struttura che la seconda città delle Marche e tutta la sanità regionale aspettavano dal 1969.





...

Sconto 25% su tutti i prodotti a marchio Farmaciecomunali.it e sui servizi. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci: “Bella iniziativa che offre un aiuto concreto”. Il presidente di Aspes Luca Pieri: “Sempre attenti ai bisogni dei cittadini”.




...

Come era prevedibile, malgrado le rassicurazioni di contrarietà al progetto pervenute da tutte le parti politiche e dalle delibere dei Consigli comunali di Petriano e Urbino, la discarica di Riceci è nei programmi di Aurora e MMS e mai è stata veramente fermata.







29 settembre 2023


...

La Sfera Grande, popolarmente battezzata “Palla di Pomodoro”, capolavoro dell’artista nato a Marciano di Romagna nel 1926, è stata sfregiata nelle ultime 24 ore. Il vandalo (o i vandali) hanno deturpato la superficie lucida del bronzo che la compone con graffiti incisi con una punta, forse un coltellino.





...

Ottobre si apre con una domenica all’insegna del gusto e della bellezza grazie ai Week-end gastronomici d’Autunno. Tante specialità a tavola da gustare e borghi meravigliosi da visitare: questo il menù dell’appuntamento targato Confcommercio Marche Nord che quest’anno celebra il 40esimo compleanno dei Week End Gastronomici della provincia di Pesaro e Urbino.


...

Luigi Mazza sarà dal 13 al 15 ottobre a Madrid per partecipare all’European Strongman championship, manifestazione organizzata dall’ex culturista, poi attore e anche governatore statunitense, Arnold Schwarzenegger.



...

Arriva una sconfitta per la Montesi Volley Pesaro nella terza giornata della Coppa Marche. I biancorossi cadono sotto i colpi della Bertuccioli G. Real Bottega: una formazione con il giusto mix di qualità ed esperienza. Sconfitta in tre set per la squadra di Coach Antonini che tornerà in campo sabato - in trasferta - e affronterà Pallavolo Sabini.


...

l campionato Serie B Interregionale è pronto a partire. Finalmente, non vedevamo l'ora. Si comincia col botto. L'Italservice Loreto debutta davanti al proprio pubblico, al PalaFiera, ospite di turno l'Attila Junior Porto Recanati. Club ambizioso, che punta alla vittoria del campionato stando ai pronostici degli addetti ai lavori. Si gioca sabato, ore 21!



...

Avrà conseguenze pesantissime su imprese e famiglie la mancata proroga del Superbonus 110% per i condomini che hanno avviato i lavori. CNA di Pesaro e Urbino, assieme a CNA Nazionale Cna Marche giudica “grave il voto della Commissione ambiente e industria del Senato che ha bocciato tutti gli emendamenti per la proroga nell’ambito della conversione del decreto asset”.






.