26 maggio 2023


...

A volte una brutta delusione d’amore può portare anche una giovane donna a voler farla finita, ma il suo destino è stato segnato dall’intervento del Vice Brigadiere Rubino Francesco Carmine e dell’Appuntato Scelto Dargenio Antonio, entrambi appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, i quali, trovandola da sola ed in auto, le impedivano di compiere l’insano gesto sottraendole con prontezza il bicchiere ricolmo di medicinali fatali, affidandola poi ai sanitari del 118.



...

Si è concluso ieri il percorso sulla Leadership in Terra Santa, promosso da Compagnia delle Opere Pesaro e Urbino e realizzato in collaborazione con L.P. Pilgrimage e PellegriViaggi.



...

Lunedì 29 maggio al Teatro Sperimentale di Pesaro, in occasione del decimo anniversario della morte di Franca Rame, con Tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame, con protagonista Valentina Lodovini e la regia di Sandro Mabellini, volge al termine W il Teatro! iniziativa realizzata dal Comune di Pesaro e dall’AMAT in collaborazione con la Fondazione Fo Rame per celebrare la memoria viva di Dario Fo e Franca Rame, artisti eclettici di talento istrionico che hanno segnato la storia del teatro del secondo Novecento, esempio straordinario di impegno civile e politico.


...

Nella mattinata odierna, accompagnati dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona, Ten. Col. Corrado Bianchi, il Prefetto di Pesaro e Urbino, dott.ssa Emanuela Saveria Greco, unitamente al Questore, dott. Raffaele Clemente, al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Gianluigi Cirtoli, e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t. ST Paolo Brucato, alla presenza di rappresentanti del Comune di Pesaro e del Comune di Fano, si sono riuniti a bordo del Guardacoste “G114 Puleo”, nell’occasione ormeggiato nel porto di Pesaro, per svolgere il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica finalizzato ad approfondire le attività di controllo e sicurezza in mare.



...

Nel momento che bisogna coordinare la propria caldaia, si deve essere sicuri di potersi avvalere dell’aiuto di un centro assistenza di marca in modo che possa guidare in quei momenti basilari dell’esistenza della stessa, a cominciare dalla preferenza, all’allaccio e infine all’eliminazione. Esiste pure il momento della prima accensione caldaia Ariston. In pratica la prima accensione si compie in seguito all’allaccio della suddetta nella propria abitazione.




...

Il bilancio si aggrava. «Con le ultime frane siamo arrivati a 25 milioni di danni solo sulle strade provinciali. Una cifra che è cresciuta in queste ore e che abbiamo comunicato alla Protezione civile regionale. Proseguiamo con il monitoraggio costante per verificare eventuali evoluzioni». Lo dice il presidente Giuseppe Paolini, in attesa di novità sullo stato di emergenza per i territori delle Marche colpiti dall’alluvione dal consiglio dei ministri in programma nel tardo pomeriggio.


...

Nella giornata odierna il Prefetto di Pesaro e Urbino - Dottoressa Emanuela Saveria Greco, si è recata in visita alla Capitaneria di Porto di Pesaro per portare il proprio saluto istituzionale a tutto il personale. 


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Barbara Torcolacci e alle Politiche Sociali Daniela Ciaroni comunicano che si sono chiuse le iscrizioni al Centro Estivo Educativo organizzato dall’Amministrazione Comunale per l’anno 2023.


...

Il «laboratorio tecnologico» “Pesaro CTE Square” dà appuntamento al pubblico lunedì 29 maggio, alle 11, nella sala del Consiglio comunale (2° piano del Municipio in piazza del Popolo 1) con “Cultura, turismo, engagement: la sfida delle tecnologie emergenti”, mattinata di lavoro della CTE Square, «aperta a cittadini, associazioni di categoria, ordini professionali, attività economiche e realtà coinvolte in questo progetto che creerà a Pesaro un centro innovativo sulle tecnologie emergenti nei settori strategici per il territorio» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e alla Partecipazione.



...

Nel momento in cui ci dimentichiamo di chiamare il tecnico per la pulizia canne fumaria faremo un grande errore perché in quel caso non avremo più il polso della situazione rispetto a come sta veramente funzionando questa parte importante perché potrebbe avere problemi o aver sviluppato qualche ostruzione che le impedirebbe in teoria di provvedere al tiraggio dei fumi in maniera adeguata.


...

Quando parliamo di pompa di calore ormai parliamo di un qualcosa di conosciuto a 360 gradi e praticamente da tutti anche di quelle persone che non hanno una in casa e comunque considerata una soluzione molto innovativa e soprattutto ecofriendly ed ecologica perché sfrutta fonti rinnovabili come per quanto riguarda il rinfrescamento e riscaldamento in un qualsiasi tipo di appartamento.


...

Quando parliamo di parquet Rovere e parliamo delle tante persone che ogni giorno vanno a prendere delle informazioni perché alla fine parliamo di un pavimento di legno che è molto apprezzato da molte famiglie e da molte persone che vorrebbero poterlo utilizzare in vari ambienti della loro casa o anche di un altro tipo di locale dipendendo dalle situazioni specifiche e vorrebbero avere giustamente delle informazioni più precise perché comunque quando si parla di parquet a differenza di quello che pensano molte persone si parla di un argomento molto complesso semplicemente perché ci sono tanti tipi di parquet e ognuno ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità che vanno prese in considerazione prima della scelta.


...

Chi gestisce attività legate alle strutture ricettive sa quanto alcune cose siano molto più importanti di altri ed ecco perché vorrà scoprire sicuramente tutto quello che c'è da sapere sulla pulizia case vacanze proprio perché quando si ha a che fare con attività potenzialmente redditi specialmente specialmente nelle città più turistiche d'Italia bisogna curare ogni minimo particolare partendo dall’igiene.


25 maggio 2023

...

Torna il consueto, attesissimo appuntamento annuale Disco Diva, il festival della disco music che si tiene dal 2015 nella cornice esclusiva di Gabicce Monte. E che nel corso di otto edizioni ha ospitato i più grandi artisti internazionali che hanno fatto la storia della disco.





...

"Ci stiamo avvicinando molto rapidamente alle scadenze che vedranno Pesaro Capitale della cultura 2024 e abbiamo letto su social media e giornali le preoccupazioni espresse in merito da Filippetti e Sguanci che - pur con differenti argomentazioni - esprimono dubbi sulle modalità con le quali l’Amministrazione Comunale sta gestendo questi mesi fondamentali", commenta Daniele Malandrino consigliere comunale FdI Pesaro.



...

Salvate la data: martedì 6 giugno alle 21, nel Cortile dei Musei Civici, Matteo Ricci incontrerà stampa e cittadini per il racconto dei suoi “Nove anni da sindaco”. «Sarà un’intervista a più voci, per parlare di cultura, infrastrutture, sport, turismo, sostenibilità e futuro della città».


...

Sarà ancora Maurizio Mauri a guidare i “senior” di Coldiretti, la Federpensionati degli agricoltori di una regione dove gli over 80 rappresentano quasi il 9% della popolazione. Lo ha deciso l’assemblea regionale che si è riunita ieri pomeriggio ad Ancona alla presenza della presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, e del direttore regionale Alberto Frau.




...

Il Sindaco Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale nella seduta di ieri, martedì 23 maggio 2023, tra i vari punti posti all’ordine del giorno ha anche disposto l’intitolazione della piazza davanti la nuova Sede Municipale di Montecchio, sita in Via Alfredino Rampi n. 4, in questi giorni interessata dagli ultimi lavori di finiture.


...

“Il comune di Pesaro aderisca alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al CUDE, un sistema innovativo che consente al cittadino titolare di contrassegno rilasciato in uno dei Comuni aderenti, di spostarsi con l’automobile in un altro Comune, senza dover preventivamente richiedere l’autorizzazione per l’ingresso nelle aree a traffico limitato o l’utilizzo dei parcheggi riservati.


...

Il Rossini Opera Festival arriva in Cina con la mostra Rossini Opera Festival in China: The Magic and Mystery of Gioachino Rossini nella Stazione Metropolitana Middle Longhua Road di Shanghai, percorsa quotidianamente da centomila passeggeri.


...

L’assistenza sanitaria assume connotati sempre più moderni, grazie alla tecnologia ed ai suoi progressi. Oggi un qualsiasi medico di base può contare su un compagno di viaggio che lo supporta nei momenti critici, facilita il suo lavoro e lo aiuta ad offrire ai pazienti servizi più celeri e qualificati.



...

Quando parliamo di impianti dentali e quando parliamo di implantologia dentale in  fin dei conti ormai parliamo di un argomento che tanti di noi conoscono E sono quelle persone che purtroppo e per qualche motivo perdono i denti anche da giovane e questo tipo di tecnica va loro  incontro perché gli permette di recuperarle anche se non sono dei denti  diciamo originali per risolvere una situazione che può diventare davvero penosa se ci mettiamo nei panni di queste persone




.