31 marzo 2023



...

Nel “Giardino della vita” di viale Zara sono sbocciati 565 tulipani, uno per ogni nuovo nato residente a Pesaro nel 2022. «Un simbolo di rinascita, di sostenibilità e di gentilezza, che, seppur simbolico, ci auguriamo possa essere di buon auspicio per la nuova vita. Un segno di speranza, per guardare avanti con fiducia», ha commentato l’assessore alla Crescita Camilla Murgia.






...

Il commissario straordinario dell'AST Pesaro e Urbino Gilberto Gentili, insieme a Edoardo Berselli, sub commissario con funzioni sanitarie, hanno presentato all’ospedale Santa Croce di Fano il progetto DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance), percorso di accesso alle prestazioni sanitarie dedicato esclusivamente ai minori con disturbo di spettro autistico o disabilità grave, in particolare con disabilità di tipo intellettivo, comunicativo e neuromotorio provenienti da tutta la Regione Marche e ai pazienti maggiorenni con disturbo di spettro autistico o disabilità grave residenti nella provincia di Pesaro e Urbino.


...

La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, corsie e scaffali dei punti vendita si colorano di carte e pacchetti variopinti, posti lì per attirare la nostra attenzione. Uova di cioccolato, ovetti, colombe e pizze pasquali: la scelta non manca, ma bisogna saper acquistare in modo mirato e consapevole, per evitare sprechi e spendere il giusto.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e il Sindaco del Comune di Mombaroccio Emanuele Petrucci, i giorni scorsi hanno inviato una lettera al Governo indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giorgia Meloni, al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti e al Ministro della Coesione Territoriale Raffaele Fitto, per richiedere di scongiurare la chiusura degli sportelli bancari nelle frazioni di Sant’Angelo in Lizzola e di Mombaroccio a causa del nuovo piano industriale di Intesa San Paolo.




...

Arrivano quasi 160mila euro per progettare il consolidamento e la messa in sicurezza del movimento franoso che interessa il versante lato valle del cimitero di Tavullia (capoluogo). Si tratta di uno degli interventi che verranno realizzati al cimitero e che riguardano, oltre alla messa in sicurezza, anche l’ampliamento della struttura.


...

I furgoni sul mercato sono veramente svariati. Per tanto, quali criteri deve adottare un imprenditore per la sua flotta aziendale? In questa guida analizzeremo i migliori modelli, tenendo conto dei parametri da analizzare in modo opportuno.


...

Sono molte le persone che sempre di più nel corso del tempo si sono rese conto di tutti i vantaggi che si possono avere quando si ricorre all'usato firmato che viene chiamato anche in gergo tecnico con un termine inglese cioè shopping second hand in quanto comunque si parla di poter scegliere gli abiti perfetti per i propri gusti e per l'outfit che si ha in mente senza però spendere troppo soldi perché in alcuni casi non si ha la possibilità economica di assecondare i propri gusti o comunque molto facile essere decisi su quanto spendere.


...

Quando parliamo di trasporto per ricovero parliamo di uno dei tanti servizi di assistenza sanitaria domiciliare che vengono messi a disposizione dalle varie cooperative presenti sul territorio e poi chiaramente dipende da quale territorio stiamo parlando,e nelle grandi città di sicuro  ne troviamo molte di più e quindi avremo più opzioni di scelta,ma quello vale per tutti i servizi e per tutti i prodotti e anzi è uno dei vantaggi di vivere in una grande città o dei svantaggi di vivere in una piccola


...

Quando parliamo del trasferimento con ambulanza privata intanto stiamo parlando di assistenza sanitaria privata appunto che comunque è molto utile per affiancare quella pubblica e lo abbiamo visto negli ultimi anni di coronavirus  quando gli ospedali  le ambulanze erano  in tilt e tutte abbiamo compreso che non possiamo pensare di riporre le nostre speranze solo nel servizio sanitario pubblico perché non ce la fa a sostenere tutti i bisogni e le esigenze di ogni cittadino


...

Quando parliamo di un servizio di radiodiagnostica domiciliare come vogliamo fare noi all'interno di questo articolo parliamo di un qualcosa di molto utile soprattutto per quelle persone che non possono spostarsi da casa perché infatti viene fatto appunto a domicilio e pensiamo a quelle persone che hanno delle patologie o hanno delle situazioni specifiche come le hanno le persone anziane che iniziano a non essere autosufficienti o persone che hanno qualche forma di disabilità che pur volendo non potrebbero spostarsi per andare in qualche laboratorio per effettuarle  li in loco


...

Quando parliamo di una vendita  pompa di calore intanto parliamo di un argomento che inevitabilmente interessa molte persone semplicemente perché questo sistema termico può essere utile in tante situazioni e quindi le persone prendono delle informazioni per capire se può essere una soluzione adeguata per le esigenze per i bisogni che hanno a casa loro o magari in qualsiasi altro locale di loro appartenenza per esempio un  locale commerciale


30 marzo 2023

...

Domenica 2 aprile andrà in scena l’ultima giornata di serie A di beach volley. La Mattabel Pesaro che fa parte delle migliori 9 d’Italia sarà impegnata a Roma nel maschile ed a Mussolente (Vicenza) nel femminile.


...

Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 21 arriva, al Teatro Sperimentale di Pesaro, Paolo Cevoli con “Andavo ai 100 all’ora”, spettacolo comico organizzato dalla Delegazione di Pesaro in occasione del 45° anniversario di Fondazione ANT.



...

Dopo “Il tempo ritrovato” con cui il festival aveva salutato la città, Popsophia ha presentato questa mattina in conferenza stampa la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà dal 7 al 9 luglio. Un’edizione “di vigilia” per Pesaro Capitale della cultura 2024” che vede Popsophia fra i protagonisti culturali della città adriatica.




...

Capitale italiana della Cultura è un importante sigillo per la città raggiunto grazie a un lavoro avviato nel 2021 con l'ideazione e preparazione del "dossier" insieme ai professionisti, che ci ha permesso di raggiungere il prezioso e straordinario traguardo - ci riferisce la Presidente della Commissione Cultura Anna Maria Mattioli - e i benefici economici della nomina a Capitale italiana della Cultura cominciano a manifestarsi già da un anno prima dell’evento e non si esauriscono col termine dello stesso, ma anzi continuano ad avere rilevanza anche fino ai cinque anni successivi, come già successo nelle città che ci hanno preceduto.


...

Sfruttare l'utilizzo aggregato dei dati per proiettare Gabicce nel futuro del turismo, accelerando i processi di transizione digitale ed ecologica. Un obiettivo ambizioso, quello legato a "Gabicce H-DID Hospitality data intelligence in destination", prima tappa per la realizzazione del progetto "Gabicce Smart Destination".


...

Sabato 1 e domenica 2 aprile, il Museo Nazionale Rossini partecipa alla seconda edizione delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, promosse in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Case della Memoria, con l’obbiettivo di mette in rete tutte le dimore storiche, ma anche i musei monografici, che documentano vita e opere di grandi personalità italiane e valorizzare questi importanti luoghi custodi del passato.







...

Ci sono situazioni per le quali possiamo avere l'impellente necessità di richiedere il servizio ambulanza privata: però prima di farlo sarebbe giusto avere molte più informazioni e capire come funziona questo tipo di realtà che è legata al trasporto sanitario privato.


...

Quando parliamo di un servizio di NCC prima di tutto stiamo parlando del cosiddetto servizio di noleggio con conducente e quindi se lo  andiamo a cercare su internet per esempio lo possiamo trovare con questa denominazione ed è un servizio come vedremo meglio all'interno dell'articolo può essere utile in tante circostanze diverse e a tante categorie di persone diverse soprattutto




.