30 marzo 2023

...

Domenica 2 aprile andrà in scena l’ultima giornata di serie A di beach volley. La Mattabel Pesaro che fa parte delle migliori 9 d’Italia sarà impegnata a Roma nel maschile ed a Mussolente (Vicenza) nel femminile.


...

Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 21 arriva, al Teatro Sperimentale di Pesaro, Paolo Cevoli con “Andavo ai 100 all’ora”, spettacolo comico organizzato dalla Delegazione di Pesaro in occasione del 45° anniversario di Fondazione ANT.



...

Dopo “Il tempo ritrovato” con cui il festival aveva salutato la città, Popsophia ha presentato questa mattina in conferenza stampa la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà dal 7 al 9 luglio. Un’edizione “di vigilia” per Pesaro Capitale della cultura 2024” che vede Popsophia fra i protagonisti culturali della città adriatica.




...

Capitale italiana della Cultura è un importante sigillo per la città raggiunto grazie a un lavoro avviato nel 2021 con l'ideazione e preparazione del "dossier" insieme ai professionisti, che ci ha permesso di raggiungere il prezioso e straordinario traguardo - ci riferisce la Presidente della Commissione Cultura Anna Maria Mattioli - e i benefici economici della nomina a Capitale italiana della Cultura cominciano a manifestarsi già da un anno prima dell’evento e non si esauriscono col termine dello stesso, ma anzi continuano ad avere rilevanza anche fino ai cinque anni successivi, come già successo nelle città che ci hanno preceduto.


...

Sfruttare l'utilizzo aggregato dei dati per proiettare Gabicce nel futuro del turismo, accelerando i processi di transizione digitale ed ecologica. Un obiettivo ambizioso, quello legato a "Gabicce H-DID Hospitality data intelligence in destination", prima tappa per la realizzazione del progetto "Gabicce Smart Destination".


...

Sabato 1 e domenica 2 aprile, il Museo Nazionale Rossini partecipa alla seconda edizione delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, promosse in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Case della Memoria, con l’obbiettivo di mette in rete tutte le dimore storiche, ma anche i musei monografici, che documentano vita e opere di grandi personalità italiane e valorizzare questi importanti luoghi custodi del passato.







...

Ci sono situazioni per le quali possiamo avere l'impellente necessità di richiedere il servizio ambulanza privata: però prima di farlo sarebbe giusto avere molte più informazioni e capire come funziona questo tipo di realtà che è legata al trasporto sanitario privato.


...

Quando parliamo di un servizio di NCC prima di tutto stiamo parlando del cosiddetto servizio di noleggio con conducente e quindi se lo  andiamo a cercare su internet per esempio lo possiamo trovare con questa denominazione ed è un servizio come vedremo meglio all'interno dell'articolo può essere utile in tante circostanze diverse e a tante categorie di persone diverse soprattutto



...

Quando parliamo di pronto intervento caldaie Savio possiamo riferirci a quelle persone che hanno già una caldaia di questa azienda perché hanno deciso di fare un investimento a medio e a lungo termine e per questo motivo si sono affidati ad un'azienda che ha una certa reputazione in questo settore sia per quanto riguarda la qualità dei dispositivi e quindi delle caldaie che vende e anche per la buona qualità del servizio di assistenza clienti post  vendita che poi è quello di cui stiamo parlando in questo articolo


...

Quando parliamo di scarichi e pozzetti praticamente stiamo facendo riferimento ad uno dei servizi più importanti messi a disposizione per i loro clienti da parte delle imprese di spurghi che si occupano di tante cose utili per la singola persona e per la collettività come per esempio la manutenzione delle reti fognarie o nel caso in questione del nostro articolo svuotamento e pulizia pozzetti neri, o anche svuotamento e pulizia della fossa biologica che è un altro servizio molto importante


...

Molto importante conoscere tutti i segreti per quanto riguarda le riparazioni porte blindate visto che parliamo di uno strumento molto importante per quanto riguarda la sicurezza il proprio ufficio anche della propria casa, visto che sappiamo che spesso ci possono essere purtroppo malintenzionati e ladri che vogliono entrare per rubare.


29 marzo 2023




...

La prima delibera, votata all’unanimità in Consiglio comunale, è stata quella relativa all’ Approvazione di variante sostanziale al Prg sull’area Ast Pesaro e Urbino in via Vatielli, al terzo passaggio in Consiglio comunale. «Una delibera necessaria alla realizzazione del Centro per l’autismo» come sottolineato dall’assessora alla Rapidità Mila Della Dora.


...

Amori Maledetti, Maledetti Amori. Storie di donne della musica e dei loro sogni infranti. È questo il titolo del doppio spettacolo in programma venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile 2023 (ore 21.30) al Cinema Teatro Astra in via Rossini 82 a Pesaro, organizzato dall’Associazione L’Anfora organizzato dall’Associazione culturale l’Anfora con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Circoscrizione Centro.



...

Nel pomeriggio di ieri il Consiglio comunali è stato aperto dall’interpellanza di G. Marchionni e Redaelli sul “decoro del centro storico”, «Documento che nasce – ha spiegato la consigliera Marchionni - da una serie di segnalazioni che riceviamo a su una maggiore discussione sull’identità del centro storico anche a seguito di alcuni atti di questo consiglio comunale come il Regolamento che l’anno scorso è passato da Commissioni e in Consiglio rispetto al quale sono state individuate norme e attenzioni da porre rispetto a zone specifiche del centro».



...

La Giunta approva i nuovi criteri per la formazione delle graduatorie dei nidi d’infanzia e dei servizi estivi 0-6 anni, «Un cambiamento importante fatto per rispondere concretamente alle necessità emerse dall’ascolto costante con le famiglie, il personale educativo e gli uffici dei Servizi educativi, che ringrazio» spiega Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza nel presentare i requisiti approvati oggi dalla Giunta.



...

Pesaro aderisce alla Giornata nazionale per la sensibilizzazione sull’endometriosi, prevista per oggi, 28 marzo, partecipando alla IV edizione della call to action “Facciamo luce sull'endometriosi” promossa dall’associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull'endometriosi - A.L.I.C.E. Odv Endomarch Team Italy.


...

Il giorno del Venerdì Santo è sempre speciale per la cittadina di Cantiano e quest’anno lo sarà ancora di più. Dopo lo stop per il Covid ma soprattutto dopo la terribile alluvione di settembre sarà riallestita la famosa Turba, la rappresentazione della passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo.


...

Gli alunni del Liceo Mamiani di Pesaro incontreranno giovedì 30 marzo 2023 il regista Giovanni Lani nell’ambito di un progetto del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero del Cultura - Direzione nazionale Cinema e audiovisivo e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Sabato 1 aprile alla Chiesa dell’Annunziata Playlist Pesaro - rassegna della Città Creativa UNESCO per la Musica giunta alla nona edizione su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca – ospita Oberdan e Mosca, due artisti del territorio in un’unica serata, in collaborazione con Black Marmalade Records.





.