Primi tre quarti molto combattuti quelli giocati alla Vitrifrigo, con le squadre rimaste costantemente a un possesso di distanza ad esclusione di un mini parziale di Brescia nel secondo periodo. Negli ultimi dieci minuti i biancorossi alzano il ritmo e di conseguenza anche le percentuali dall'arco. Buono l'esordio di Daye che raggiunge la doppia cifra, mentre l'uomo partita è senza ombra di dubbio Matteo Tambone, con tre triple fondamentali messe a segno nel finale di gara. Punteggio finale 88-79.
Il Consiglio Direttivo del Parco San Bartolo ha designato Silvano Leva quale Presidente del Parco San Bartolo con votazione pressochè unanime (astensione di fair play da parte del consigliere anziano e presidente uscente Stefano Mariani), l’indicazione del Presidente adesso verrà comunicata alla Regione Marche per la rituale delibera di nomina.
da Ente Parco San Bartolo
Prosegue l’attività della Polizia di Stato per il contrasto al traffico di stupefacenti, in particolare di quelle sostanze, pericolosissime, che vengono utilizzate nel corso dei rave party, eventi in quest’ultimo periodo particolarmente attenzionati dai media, anche a seguito dei recenti aggiornamenti della normativa sul loro svolgimento.
di Redazione
Dalla pavimentazione di via Passeri all’attraversamento di via XI febbraio, ecco i cantieri di marzo
Proseguono i lavori di riqualificazione dell’asse verde via Curiel-via Contramine-Via Passeri. Dopo gli interventi alla pavimentazione antistante la chiesa di San Giovanni Battista, che si concluderanno tra pochi giorni, «da martedì 21 marzo inizieranno quelli di rifacimento del tratto di via Passeri di fronte a palazzo Montani Antaldi», ha spiega l’assessore al Fare Riccardo Pozzi.
Dal 18 al 26 marzo riparte la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, appuntamento promosso dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - in sinergia con il Ministero della Salute, che ha l’intento di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per vincere i tumori.
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 tornano, per la trentunesima edizione, le Giornate FAI di Primavera, il più importante ed atteso evento di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, evento che nella nostra provincia è animato e promosso dalla Delegazione FAI di Pesaro e Urbino e dal Gruppo FAI Fano.
Al via domenica 19 marzo le aperture speciali messe in programma dal Museo Storico della Linea Gotica di Casinina per la stagione primaverile. Domenica sarà infatti la prima di una serie di domeniche e di week end ad orario continuato in cui si potrà visitare il Museo dalle 10 alle 18.
da Museo Storico della Linea Gotica di Casinina
Dura un set il sogno della Megabox di rimettersi in corsa per i play-off: Chieri, il secondo miglior attacco della Lega, passa con sicurezza (1-3 il finale) dopo aver finito il primo parziale a 15 punti, il numero più basso dopo i soli 14 messi a segno con Firenze e Novara. Ma appena le piemontesi aggiustano l’attacco, con l’opposta belga Grobelna e Villani che affondano nella difesa delle Tigri, l’inerzia della partita cambia padrone.
da Megabox Vallefoglia
Nei giorni scorsi, a seguito di richiesta di intervento da parte dei controllori "Adriabus" impiegati nel servizio di linea, una pattuglia della Polizia Locale dei Comuni di Gabicce Mare e Gradara, ha fermato una 30enne di origini senegalesi che, priva del biglietto per la tratta percorsa, si è rifiutata di declinare le proprie generalità agli stessi controllori, intenti nella redazione del verbale.
di Redazione
La Vis Pesaro 1898, alla luce dei fatti successi nel dopo partita di martedì scorso, condanna gli episodi di violenza che hanno portato un serio danno alla società sia a livello economico che di immagine, con l’ennesima pesante sanzione, siamo tra le società più multate della serie C.
da Vis Pesaro 1898
La 31ª edizione di Tipicità Festival, dall’11 al 13 marzo a Fermo, è stata un vero successo di pubblico per la promozione turistica e culturale di Gradara, presente per la prima volta qui, presso lo stand partner de Borghi più belli d’Italia nelle Marche, padiglione expecience.
La giunta Ricci, ha dato dimostrazione in questi anni di capacità lungimiranti nella ricerca e intercettazione di fondi regionali, statali, europei e dal PNRR per la realizzazione di opere pubbliche importanti per la nostra città. Ben 1miliardo e 600milioni già aggiudicati al Comune di Pesaro che saranno utilizzati per la realizzazione di opere strategiche e significative per lo sviluppo culturale ed economico del tessuto cittadino.
da maggioranza consiliare
Martedì 21 marzo, alle ore 11, al Liceo Mamiani, sede di Via XI Febbraio a Pesaro, si terrà l'inaugurazione della mostra "60 volti per 60 anni", una galleria di 60 ritratti nata dalla collaborazione fra la sezione italiana di Amnesty International e l'artista ed attivista Gianluca Costantini.
di Redazione
Ieri, giovedì 16 marzo 2023 il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Pian del Bruscolo” Prof.ssa Daniela Pasciuti, la Vice Preside Prof.ssa Loretta Luchetti e l’Insegnante del plesso di Bottega Jessica Centioni hanno fatto visita al Sindaco Palmiro Ucchielli e all’Assessore all’Istruzione e Vice Sindaco Barbara Torcolacci presso la nuova Sede Municipale del Comune di Vallefoglia a Montecchio.
da Comune di Vallefoglia