19 marzo 2023




...

Prosegue l’attività della Polizia di Stato per il contrasto al traffico di stupefacenti, in particolare di quelle sostanze, pericolosissime, che vengono utilizzate nel corso dei rave party, eventi in quest’ultimo periodo particolarmente attenzionati dai media, anche a seguito dei recenti aggiornamenti della normativa sul loro svolgimento.


...

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’asse verde via Curiel-via Contramine-Via Passeri. Dopo gli interventi alla pavimentazione antistante la chiesa di San Giovanni Battista, che si concluderanno tra pochi giorni, «da martedì 21 marzo inizieranno quelli di rifacimento del tratto di via Passeri di fronte a palazzo Montani Antaldi», ha spiega l’assessore al Fare Riccardo Pozzi.



...

Dal 18 al 26 marzo riparte la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, appuntamento promosso dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - in sinergia con il Ministero della Salute, che ha l’intento di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per vincere i tumori.



...

Ufficializzate le nuove nomine del Parco San Bartolo, «congratulazione al neo presidente Silvano Leva e al vice Matteo Sanchioni, a loro auguro buon lavoro. Grazie a Stefano Mariani, che in questi anni ha saputo svolgere un compito egregio – ha commentato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci -.




...

Quando non gira, non gira. Italservice sconfitta 2 a 1 al PalaFiera per mano della Meta Catania, al termine di una gara a due volte. Primo tempo meglio i siciliani 1 a 0, a segno con Bocao. Secondo tempo tutto dell’Italservice, ma alla fine il risultato recita 1 a 2.


...

Dura un set il sogno della Megabox di rimettersi in corsa per i play-off: Chieri, il secondo miglior attacco della Lega, passa con sicurezza (1-3 il finale) dopo aver finito il primo parziale a 15 punti, il numero più basso dopo i soli 14 messi a segno con Firenze e Novara. Ma appena le piemontesi aggiustano l’attacco, con l’opposta belga Grobelna e  Villani che affondano nella difesa delle Tigri, l’inerzia della partita cambia padrone.


18 marzo 2023

...

Nei giorni scorsi, a seguito di richiesta di intervento da parte dei controllori "Adriabus" impiegati nel servizio di linea, una pattuglia della Polizia Locale dei Comuni di Gabicce Mare e Gradara, ha fermato una 30enne di origini senegalesi che, priva del biglietto per la tratta percorsa, si è rifiutata di declinare le proprie generalità agli stessi controllori, intenti nella redazione del verbale.





...

“Se renderemo più flessibile il piano regolatore evitando consumo di suolo come già fatto in questi anni, daremo un’opportunità nuova all’edilizia e di conseguenza all’economia.” Questo fu ciò che disse Matteo Ricci nel 2019.


...

Pesaro, Terra di motori e imprese. E’ questo il titolo di una iniziativa tra formazione, comunicazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze e identità organizzata da CNA di Pesaro e Urbino nell’ambito del progetto regionale Poli legato al Brand Festival.




...

La giunta Ricci, ha dato dimostrazione in questi anni di capacità lungimiranti nella ricerca e intercettazione di fondi regionali, statali, europei e dal PNRR per la realizzazione di opere pubbliche importanti per la nostra città. Ben 1miliardo e 600milioni già aggiudicati al Comune di Pesaro che saranno utilizzati per la realizzazione di opere strategiche e significative per lo sviluppo culturale ed economico del tessuto cittadino.


...

Il cammino ufficiale di Pesaro2024 prosegue e continuano ‘I 24 del 23’, gli appuntamenti mensili del percorso di avvicinamento al 2024 per coinvolgere tutta la comunità sotto il segno della partecipazione e della condivisione.



...

La 31ª edizione di Tipicità Festival, dall’11 al 13 marzo a Fermo, è stata un vero successo di pubblico per la promozione turistica e culturale di Gradara, presente per la prima volta qui, presso lo stand partner de Borghi più belli d’Italia nelle Marche, padiglione expecience.






...

Ieri, giovedì 16 marzo 2023 il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Pian del Bruscolo” Prof.ssa Daniela Pasciuti, la Vice Preside Prof.ssa Loretta Luchetti e l’Insegnante del plesso di Bottega Jessica Centioni hanno fatto visita al Sindaco Palmiro Ucchielli e all’Assessore all’Istruzione e Vice Sindaco Barbara Torcolacci presso la nuova Sede Municipale del Comune di Vallefoglia a Montecchio.


...

Un fiume colorato di 300 bambini inonderà Villa San Martino, mercoledì 22 marzo, in occasione di “Tutti a scuola a piedi” a cui il Comune partecipa insieme ai bambini della primaria “Don Bosco” e dell’infanzia “La Grande Quercia”. L’appuntamento rientra nella “Settimana della primavera” (21-24 marzo) promossa dalla FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.


...

Mercoledì 22 marzo nuovo appuntamento di Playlist Pesaro, nona rassegna della Città Creativa UNESCO per la Musica nata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca. Il Teatro Sperimentale accoglie il cantautore/chitarrista folk statunitense Micah P. Hinson, tappa del tour europeo che toccherà importanti città come Milano, Roma, Parigi, Barcellona, Londra, Vienna e molte altre.



...

Domenica 19 marzo 2023, dalle 10 alle 13 l’Associazione diabetici di Pesaro, su invito e in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Mombaroccio, effettuerà, presso la scuola d'infanzia di Villagrande, la misurazione gratuita della glicemia alla popolazione.


...

Nella provincia di Pesaro e Urbino le esportazioni del 2022 aumentano rispetto al 2021 del 15,4% e quindi leggermente meno rispetto alle Marche (nella regione l’aumento è assai più elevato e pari a +82,0% per effetto dell’export farmaceutico, senza il quale - però - si riduce ad un ragionevole +22,7%).


17 marzo 2023




.