8 marzo 2023



...

“Adrenalina nasce quando improvvisamente tutto si ferma, quando per uscire sei costretto a coprirti il viso, quando la libertà ti sembra un lontano ricordo. Quale miglior modo per riappropriarti di tutto quello che ti è stato tolto, se non sotto un palco, lasciandoti travolgere da quelle emozioni che solo la musica riesce a trasmettere.”




...

Visite specialistiche; esami; indennità di ricovero; sedute di fisioterapia; servizio di assistenza a domicilio. Per poter avere una copertura integrativa che consenta di accedere ai rimborsi su ticket e prestazioni, la CNA di Pesaro e Urbino ha attivato un servizio di assistenza assicurativa per gli associati e in particolare per i titolari di imprese e lavoratori autonomi.


...

Il Comitato “Pesaro città d’arte e cultura” ringrazia sentitamente l’amministrazione comunale, per aver riposizionato nella tarda mattinata di oggi i dissuasori sferici in calcestruzzo dal tracciato della “ragnatela” di piazza del Popolo, alcuni dei quali gravavano sugli elementi litici quadrangolari che nell’antichità segnavano i posti riservati ai mercanti in piazza.


...

Si appresta a tornare lo storico Tipicità Festival, giunto ormai alla 31a edizione, dall’11 al 13 marzo a Fermo, e tra le novità promosse non poteva mancare un’entusiasmante collaborazione nata con i Borghi più belli d’Italia nelle Marche, partner d’eccellenza della manifestazione che sarà presente con ben tre stand presso il padiglione expecience.


...

Abbiamo appreso che ieri mattina due funzionari della Digos hanno messo piede al Liceo Mamiani di Pesaro (via XI febbraio) per chiedere conto di uno striscione esibito dagli studenti che ricordava l’incostituzionalità del fascismo.


...

Dopo il successo ottenuto nei primi appuntamenti, giovedì 9 marzo (ore 17.30) fa tappa alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria il ciclo di letture condivise tra bambini e animali ‘BAU, MIAO!!! Senti chi legge’ che parte da un assunto: coinvolgere gli amici animali è un metodo comprovato per far amare i libri ai più piccoli e migliorare le abilità di lettura nei primi anni di vita.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che in questi giorni si stanno installando le colonne portanti di sostegno della struttura in prefabbricato del nuovo cinema, teatro e auditorium per la musica “Giovanni Santi” a Bottega.


...

«Una piena collaborazione tra soggetti pubblici e privati per garantire il benessere dei cittadini, in particolare dei lavoratori», è l’obiettivo del progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia da Alpitour World sul bando “Conciliamo” con la partnership del Comune di Pesaro, di Confindustria Pesaro Urbino e dell’Università di Urbino.


...

Il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Pari Opportunità Daniela Ciaroni comunicano che il Comune di Vallefoglia, in occasione della giornata Internazionale della donna, domani, mercoledì 8 marzo 2023, con inizio alle ore 21.00, presso il Teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola, propone l’iniziativa dal titolo “Mina, quando l’arte è donna”.




...

Approvato il progetto esecutivo; avviata la manifestazione d’interesse per le ditte: procede l’iter dei lavori di risanamento di parte del complesso del Teatro Rossini, il cui termine è previsto per l’autunno, «Per accogliere la prossima stagione di prosa e prepararci al meglio all’anno di Pesaro2024» sottolineano Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Riccardo Pozzi, assessore al Fare che stamattina hanno presentato il progetto da 620mila euro elaborato dallo studio Ingegneri Patscheider & Partner srl per gli “interventi di riparazione del danno da sisma e da cedimento fondale rilevato”, su incarico del Comune. 


...

Un’accoglienza calorosa quella riservata a Roberto Cammarelle dal Panathlon Club Pesaro presieduto da Angelo Spagnuolo. Il campione di pugilato ha raccontato, ospite del Club pesarese, la sua carriera, caratterizzata da numerosi successi ma anche da valori importanti.



...

Per loro ogni giorno è l’8 marzo. Sono le donne che fanno l’impresa. Si trovano a combattere quotidianamente con le difficoltà a conciliare lavoro e famiglia, con la carenza di asili e servizi sociali per i figli, con la diffidenza delle banche quando vanno a chiedere un credito per un investimento aziendale.






...

Scopriamo cosa sono e come funzionano gli investimenti obbligazionari minibond e quali sono i vantaggi e i rischi che corrono gli investitori.


7 marzo 2023






...

Nel 2016 la Regione ha uniformato le procedure di autorizzazione delle strutture e dei servizi sanitari, socio-sanitari e sociali e nel 2020 sono stati definiti i requisiti generali e specifici di tipo strutturale e organizzativo, a cui entro il 30 settembre 2023 sia quelle pubbliche che quelle gestite da realtà sociali convenzionate, dovranno adeguarsi.


...

Dopo l’esperienza di partecipazione attiva dell’ottobre 2022 in occasione degli eventi legati alla Giornata della Memoria oltre trenta studenti e studentesse dell’ISS Giuseppe Garibaldi di Macerata e del Liceo Scientico Coreutico e Musicale G. Marconi di Pesaro saranno i protagonisti di un evento sul tema dei fenomeni migratori e della protezione umanitaria.


...

Si è tenuta venerdì 3 marzo, presso il Comune di Vallefoglia la cerimonia ufficiale d'inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per persone diversamente abili di cui si occuperà l’Auser Provinciale di Pesaro e Urbino ODV, un ente che da anni offre sostegno a chi vive in difficoltà, fornendo assistenza in termini di accompagnamento e sostegno ai pazienti con difficoltà deambulatorie e alle loro famiglie.



...

Fonti di energia rinnovabile attraverso impianti fotovoltaici o solari. Aumenta la richiesta di installazione in aziende e civili abitazioni ma aumenta di pari passo anche la necessità di avere tecnici in grado in grado di certificare la corretta installazione di tali impianti.


...

Giovedì 9 marzo al Teatro Angel Dal Foco di Pergola Roberto Mercadini porta in scena Orlando Furioso di Ludovico Ariosto nel cartellone di Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.




.