25 febbraio 2023




...

Il Silp Cgil si complimenta con donne e uomini della Questura di Pesaro e Urbino per l’immediata risoluzione dell’omicidio Panzieri. La risposta dei lavoratori in divisa non si è fatta attendere e denota, mai ce ne fosse ancora bisogno, dell’estrema professionalità e disponibilità a mantenere quanto più possibile un territorio sano ma soprattutto sicuro.


...

Nuovo bando per lo street food in calata Caio Duilio, l’Amministrazione conferma anche per il biennio 2023/2024, «l’iniziativa nata per valorizzare l’area e incentivare la frequentazione di cittadini e turisti della zona porto, nelle precedenti edizioni ha già dato ottimi risultati» spiega Francesca Frenquellucci, assessora con delega alle Attività economiche.





...

Battaglia delle nuove generazioni unite a Piattaforma Solidale contro le barriere architettoniche. «Gli studenti del Mengaroni di Pesaro e della Scuola del Libro di Urbino sono al lavoro sulle mappature delle barriere ostative esistenti nei loro Comuni e nelle rispettive frazioni per individuare l’ordine di priorità nella realizzazione del Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche)».


...

Le Città dell’Olio delle Marche eleggono i nuovi coordinatori provinciali. Si tratta di rappresentanti dei Comuni delle varie province marchigiane che supporteranno la Coordinatrice regionale Debora Conti assessora di Cartoceto nella gestione delle tante attività in programma nel 2023.


...

Il cibo sintetico? “Un rischio per la salute”, mentre il nutriscore o l’etichetta a semaforo sono “uno strumento fuorviante che va a sanzionare immeritatamente prodotti ad alto livello qualitativo e di genuinità quali quelli tipici della dieta mediterranea e della tradizione agroalimentare italiana”.


...

Dopo l’incontro del 7 febbraio a Palazzo Ducale, Pesaro2024 continua il percorso con i 50 Comuni della provincia tutti presenti con i loro referenti – tra sindaci, assessori, consiglieri e consulenti - questa mattina (venerdì 24 febbraio) alle 10 nella sala del Consiglio Comunale. L’incontro è stato presieduto da Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune, Silvano Straccini direttore generale di Pesaro 2024.


...

Parte stasera, con una conversazione di Roberto Rossi in programma alle ore 21 presso la Sala Nobili dello storico palazzo municipale, la rassegna dal titolo "Storie nostre": cinque incontri che fino al 30 giugno e con cadenza mensile accompagneranno i presenti in uno straordinario viaggio nelle storie e nelle vicende del territorio, dai secoli più remoti ai giorni più tragici del '900.


...

Il sito istituzionale della Provincia di Pesaro e Urbino (www.provincia.pu.it) si rinnova e diventa più ‘accessibile’, consentendo alle persone con disabilità di migliorare la fruizione dei contenuti.



...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa lunedì 27 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Angel Dal Foco di Pergola con Partenza in Salita con Corrado e Camilla Tedeschi.


...

I portachiavi personalizzati rientrano nella categoria dei gadget che le aziende acquistano con lo scopo di migliorare la visibilità del proprio brand. Fanno parte perciò di una strategia di marketing molto più ampia che comprende una serie di azioni come: la promozione cartacea, la realizzazione di un sito web, la comunicazione sui social network, la pubblicità alla TV e i gadget aziendali.


24 febbraio 2023




...

E' stata confermata l'ottava edizione della Fiera Regionale del Riuso per questo 2023. In collaborazione con la Regione Marche e il Comune di Pesaro, l'Ets "Onlus Gulliver" organizzerà dal 1 al 4 giugno p.v. questa manifestazione unica per il centro Italia.



...

L’Associazione Diabetici di Pesaro sta facendo un lavoro davvero improbo a favore dei suoi associati, ma anche per tutti coloro che soffrono di questa malattia da tutti sottovalutata. Numerosi i convegni a Pesaro e dintorni, su argomenti interessanti e importanti sulle conseguenze del trascurare il diabete.


...

«Integrare i servizi e dare risposte ancor più immediate ed efficaci nel contrasto alla povertà estrema», così l’assessore alla Solidarietà Luca Pandolfi, presidente del comitato dei sindaci dell’Ats1, ha presentato l’obiettivo di Prins, progetto del Comune di Pesaro che ha ottenuto 196.999,60€ del contributo React-EU (fondi europei e ministeriali) e che coinvolgerà Caritas e il comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana per attivare un Centro servizi per il contrasto alla povertà estrema e marginalità.



...

«Un grande lavoro di squadra, che conferma grande competenza e dimostra come nel territorio non si abbassa mai la guardia sulla criminalità, sulla sicurezza e sulla giustizia. Complimenti alla sostituto procuratore Silvia Cecchi, al questore di Pesaro e Urbino Raffeale Clemente, a tutti gli agenti della Polizia di Stato che in queste ore hanno lavorato alla soluzione dell’omicidio di Pierpaolo Panzieri, un’attività investigativa ben coordinata che ha portato rapidamente alla cattura del presunto colpevole».


...

"Ora che il Covid sta allentando la sua presa sulle strutture ospedaliere, nonostante sia necessario mantenere la guardia alta, la mia attenzione è rivolta alla riorganizzazione delle visite e degli esami per fare in modo di ridurre le liste di attesa e dare ai cittadini di questa provincia le risposte che cercano, entro i termini decisi dal loro medico di base o dallo specialista, nell’area di residenza, evitando trasferte a sud o verso altre regioni”.


...

Gli attacchi dei gruppi consiliari di opposizione all’Amministrazione comunale, viaggiano sempre in coppia, un copia-incolla trito e ritrito in un inutile tam tam al fine di creare falsi allarmismi e conseguente cattiva informazione. Il “caso” riguarda il futuro posizionamento del “Mercato delle Erbe”  oggi allestito nella corte interna dello storico complesso del San Domenico e dei banchi agroalimentari del Mercato cittadino settimanale del San Decenzio.


...

Il Parco “Salute e Benessere” composto dalla nuova area attrezzata per la pratica dell’attività fisica e sportiva, che da circa due anni è stato realizzato a Bottega nel giardino del Circolo Ricreativo, sta riscuotendo grande partecipazione di cittadini residenti e atleti che quotidianamente praticano sport.


...

Domenica 26 febbraio a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia prosegue Andar per Fiabe, stagione dedicata al teatro ragazzi organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino. Alla Sala Branca appuntamento con A casa del Lupo di Teatro delle Isole, una bellissima storia di amicizia tratta dall’omonimo libro di Sofia Gallo e Stefania Vincenzi e raccontata per la prima volta in forma scenica.


...

Durante la 23ª Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (7 – 13 febbraio), sono state donate 598.000 confezioni di medicinali (pari a un valore superiore a 4,9 milioni di euro). Aiuteranno almeno 400.000 persone in condizione di povertà sanitaria di cui si prendono cura 1.892 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico. Tali realtà hanno espresso un fabbisogno di 1.188.758 farmaci coperto grazie alla GRF al 50,2%.


...

Stai pensando di diventare un insegnante di sostegno o uno psicologo scolastico? Allora sai già che non sarà una passeggiata. I TFA Sostegno sono corsi pensati per formare docenti idonei a seguire e supportare studenti con esigenze particolari.


...

Trova la TV perfetta ad un prezzo scontato

Tra i prodotti più richiesti dagli utenti che scelgono Euronics per acquistare articoli informatici e prodotti all'insegna della tecnologia, i televisori raggiungono i vertici di un'ipotetica classifica di gradimento. Chi desidera sostituire la propria TV con un modello più innovativo e performante troverà nell’e-shop un assortimento particolarmente ampio, comprensivo di numerose Smart TV provenienti dai migliori brand del settore. 


...

Nel 2022, nelle Marche, sono state richieste e autorizzate oltre 17 milioni di ore di Cassa integrazione, FIS e altri fondi di solidarietà, sulla base dei dati INPS elaborati dall’IRES CGIL Marche, a cui vanno sommati gli oltre 6 milioni di euro del FSBA, il fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato, erogati a sostegno di 4300 lavoratori e quasi 800 aziende.


...

I cellulari sono diventati parte integrante della vita quotidiana di chiunque e, di conseguenza, l'acquisto di un nuovo dispositivo funzionante e al passo con i tempi può rappresentare una spesa significativa. Come vedremo in questo articolo, tuttavia, non è sempre necessario spendere una fortuna per acquistare modelli efficienti e aggiornati. Di seguito, infatti, condivideremo con chi ci legge tre preziosi consigli su come risparmiare sull'acquisto di un nuovo cellulare senza rinunciare a qualità, prestazioni ed efficienza. 


23 febbraio 2023




.