17 febbraio 2023


...

xGiornata di sopralluoghi per l’assessore al Fare Riccardo Pozzi e per i dirigenti del Comune di Pesaro Maurizio Severini e Eros Giraldi, che ieri mattina hanno accompagnato la Protezione Civile regionale in un tour di verifica tra gli edifici comunali pubblici che hanno subito danni dopo il terremoto dello scorso novembre.



...

Partita più che spettacolare quella giocata al PalaAlpitour tra Pesaro e Varese. Le due squadre hanno dimostrato ancora una volta di essere tra le migliori del campionato, soprattutto in fase offensiva. Un'eroica Vuelle - senza Moretti e con Cheatham a mezzo servizio - scappa nel primo quarto toccando il più 17. Gli avversari non mollano e rientrano in partita già sul finire del primo tempo. Secondo tempo giocato costantemente sul filo della parità, ma alla fine la spuntano i ragazzi di Repesa grazie anche a qualche ingenuità dei rivali. Pesaro prosegue dunque il suo cammino alle Final Eight: ad attenderla ci sarà Brescia, che ha sorprendentemente eliminato Milano.




...

Percorso Donna e CenterStage di nuovo insieme per riportare in Piazza del Popolo a Pesaro l’evento internazionale One Billion Rising, giunto alla sua Decima Edizione, con il Flash Mob che si terrà sabato 18 febbraio alle ore 16, con la collaborazione del Comune di Pesaro.




...

Alessandra e Ginevra, siete imprenditrici vincenti. C’è un filo rosso che passa per l’Appennino e unisce Sassocorvaro, nel pesarese, a Cupi di Visso, in provincia di Macerata. È la qualità di due realtà marchigiane, l’azienda agricola Cau & Spada e la Cantina Coppacchioli Tattini, riconosciute da Imprese Vincenti, il progetto di Intesa Sanpaolo dedicato alla valorizzazione delle pmi italiane d’eccellenza.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che sono disponibili presso il VL Point ProdiSport Pesaro in Largo Ascoli Piceno 5 i biglietti che permetteranno di assistere dal settore ospiti al match contro la Germani Brescia valido per la semifinale della Frecciarossa Final Eight 2023 in programma sabato 18 febbraio alle 20:45 al Pala Alpitour di Torino.








...

“Gli appalti pubblici per le piccole imprese? Come scalare l’Everest”. Di opere legate ai bandi per la realizzazione di opere pubbliche (scuole, edifici, piste ciclabili, strade, reti fognarie, infrastrutture varie), e della difficoltà per le piccole imprese del territorio di partecipare e realizzarle si è parlato questa mattina a Pesaro nel corso del forum organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino sul tema Appalti pubblici, tra difficoltà normative e nuova disciplina, iniziativa tenutasi nella sede della Provincia e alla quale hanno partecipato imprenditori, sindaci, tecnici,  professionisti ed altre  stazioni appaltanti tra le quali Erap e Consorzio di bonifica



...

“Le liste d'attesa sono peggiorate notevolmente – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – come riportano gli organi di stampa. Situazione che ho segnalato diverse volte in Consiglio regionale, in particolare per la diagnosi precoce del tumore al seno che è il primo tra i carcinomi femminili con una incidenza in continuo aumento di 55 mila nuovi casi ogni anno in Italia, mentre nelle Marche sono colpite 1.500 donne l’anno.



...

“Il sostegno alle famiglie, soprattutto quando questa è in difficoltà, è uno degli obiettivi che abbiamo perseguito fin dal nostro insediamento. Le due delibere di Giunta approvate dall’Esecutivo Acquaroli, si innestano in questa direzione, rafforzando una seria politica di welfare verso tutti coloro che hanno una necessità cronica, loro malgrado, di sostegno". Così il consigliere regionale Nicola Baiocchi.


16 febbraio 2023

...

La 66ma edizione del Carnevale dei ragazzi è ai nastri di partenza. Il raduno delle varie allegorie è fissato, per le ore 15 di domenica 19 febbraio in piazzale Carducci. Mezz’ora dopo l’inizio della sfilata sul tradizionale rettangolo costituito da viale Gramsci, piazzale Matteotti, viale Cialdini, Manzoni e ritorno. Previsti due giri.




...

Dopo il pareggio di domenica contro il Rimini, la Vis Pesaro porta a casa un altro punto nel recupero della ventitreesima giornata contro il Pontedera. Dopo il vantaggio molto discusso di Nicastro, Rossoni riporta la parità al "Benelli" con un guizzo sul secondo palo.



...

Ha scelto il prestigioso palcoscenico della Borsa internazionale del Turismo Confcommercio Marche Nord, per presentare gli ultimi due progetti realizzati. All’evento nazionale più importante di promozione del settore turistico, tenutosi a Milano, sono stati svelati l’edizione 2023 dell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino e ‘Marche, emozioni in moto’: la prima guida del Mototurismo nelle Marche.





...

A seguito della grande richiesta del pubblico, raddoppia sabato 18 febbraio alla Chiesa del Suffragio di Pesaro l’appuntamento con The present is not enough, un progetto di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, in scena con Giacomo AG, Tony Allotta, Gabriele Lepera, Fede Morini, Ondina Quadri.


...

Negli uffici Confesercenti di Pesaro apre lo sportello della Cassa del Microcredito: uno strumento innovativo che nasce per agevolare l’accesso al credito a piccoli imprenditori, giovani e start up in tempi rapidi, con risposte concrete e un’assistenza diretta. L’associazione diventa in grado così di accompagnare lo sviluppo dell’impresa dall’idea alla realizzazione del progetto, anche fornendo direttamente il necessario supporto finanziario.


...

L'incontro "Legge di Bilancio 2023: le principali novità fiscali, le agevolazioni e le opportunità per le imprese e i privati" organizzato da Confapi Pesaro e Urbino in collaborazione con Lo Studio di Consulenza Aziendale e Strategica Integrata Skema di Rimini è un'occasione imperdibile per conoscere le ultime novità in materia fiscale e le opportunità che essa offre alle imprese e ai privati.



...

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione della facciata di Casa Rossini. Questa mattina l’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha incontrato gli operatori restauratori della Gamma Srl, la ditta di Fano specializzata in lavori di restauro e conservazione, incaricata dell’intervento del valore complessivo di 92mila euro, di cui 60mila euro contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.




.