16 febbraio 2023

...

La 66ma edizione del Carnevale dei ragazzi è ai nastri di partenza. Il raduno delle varie allegorie è fissato, per le ore 15 di domenica 19 febbraio in piazzale Carducci. Mezz’ora dopo l’inizio della sfilata sul tradizionale rettangolo costituito da viale Gramsci, piazzale Matteotti, viale Cialdini, Manzoni e ritorno. Previsti due giri.




...

Dopo il pareggio di domenica contro il Rimini, la Vis Pesaro porta a casa un altro punto nel recupero della ventitreesima giornata contro il Pontedera. Dopo il vantaggio molto discusso di Nicastro, Rossoni riporta la parità al "Benelli" con un guizzo sul secondo palo.



...

Ha scelto il prestigioso palcoscenico della Borsa internazionale del Turismo Confcommercio Marche Nord, per presentare gli ultimi due progetti realizzati. All’evento nazionale più importante di promozione del settore turistico, tenutosi a Milano, sono stati svelati l’edizione 2023 dell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino e ‘Marche, emozioni in moto’: la prima guida del Mototurismo nelle Marche.





...

A seguito della grande richiesta del pubblico, raddoppia sabato 18 febbraio alla Chiesa del Suffragio di Pesaro l’appuntamento con The present is not enough, un progetto di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, in scena con Giacomo AG, Tony Allotta, Gabriele Lepera, Fede Morini, Ondina Quadri.


...

Negli uffici Confesercenti di Pesaro apre lo sportello della Cassa del Microcredito: uno strumento innovativo che nasce per agevolare l’accesso al credito a piccoli imprenditori, giovani e start up in tempi rapidi, con risposte concrete e un’assistenza diretta. L’associazione diventa in grado così di accompagnare lo sviluppo dell’impresa dall’idea alla realizzazione del progetto, anche fornendo direttamente il necessario supporto finanziario.


...

L'incontro "Legge di Bilancio 2023: le principali novità fiscali, le agevolazioni e le opportunità per le imprese e i privati" organizzato da Confapi Pesaro e Urbino in collaborazione con Lo Studio di Consulenza Aziendale e Strategica Integrata Skema di Rimini è un'occasione imperdibile per conoscere le ultime novità in materia fiscale e le opportunità che essa offre alle imprese e ai privati.



...

Proseguono spediti i lavori di riqualificazione della facciata di Casa Rossini. Questa mattina l’assessore al Fare Riccardo Pozzi ha incontrato gli operatori restauratori della Gamma Srl, la ditta di Fano specializzata in lavori di restauro e conservazione, incaricata dell’intervento del valore complessivo di 92mila euro, di cui 60mila euro contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.


...

Una squadra con due palle così. Lo vogliamo dire o no? D’altronde a Sanremo è stato detto e fatto di tutto, noi sul nostro sito potremo esaltare in gergo sportivo i nostri campioni? Se lo meritano, perché sono straordinari. Perché sono e siamo l’Italservice Pesaro, che quando conta davvero, risponde presente.



...

Sabato 18 febbraio, con i Musica da ripostiglio, appuntamento al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio tra i quali quello di San Lorenzo in Campo e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino


15 febbraio 2023







...

Passa, con il voto favorevole di 19 consiglieri, l’urgenza dell’ordine del giorno “Rispetto dell’Accordo sottoscritto avente ad oggetto il Nuovo Ospedale di Pesaro; reparti e specialità di eccellenza che si andranno ad attivare; prospettive socio-sanitarie per le strutture convenzionate recentemente costruite sul territorio” presentata dai capigruppo di maggioranza.


...

Ancora è vivo il ricordo del successo del 15 Dicembre 2022 in un Palazzo Antaldi gremito di appassionati della navigazione, della marineria e non solo, della presentazione da parte del Geografo Letterario Prof. Massimo Bini del libro di Roberto Petrucci “Bussando ai porti” edito da Rivierabanca e promossa dalla Lega Navale Italiana e dall’Università dell’Età Libera di Pesaro.


...

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match valido per il quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2023 in programma domani, mercoledì 15 febbraio alle 20:45 sul parquet del Pala AlpiTour di Torino contro la Openjobmetis Varese (match trasmesso in diretta TV in chiaro su DMAX – canale 52 DTT e 170 Sky -, Eurosport 2 – canale 211 della piattaforma Sky – in streaming su Discovery+ e su Eleven Sports.



...

A pochi giorni dal debutto al prestigioso Kampnagel di Amburgo, attesa prima italiana sabato 18 febbraio alla Chiesa del Suffragio di Pesaro, che riapre per la prima volta le sue porte dopo i lavori di riqualificazione, di The present is not enough, un progetto di Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, in scena con Giacomo AG, Tony Allotta, Gabriele Lepera, Fede Morini, Ondina Quadri.



...

Il consiglio comunale si è aperto con l’interrogazione dei consiglieri Cecchini, N. Blasi e Montesi sul progetto della Ciclovia Arzilla, a cui ha risposto l’assessore all’Operatività Enzo Belloni:


...

All’indomani della recente nomina ad Arcivescovo di Urbino - Urbania - Sant’Angelo in Vado, unita nella persona del Vescovo dell’Arcidiocesi di Pesaro Mons. Sandro Salvucci ieri, lunedì 13 febbraio 2023, ha fatto visita al Comune di Vallefoglia.


...

Anche l’Ente Olivieri- Biblioteca e Musei Oliveriani partecipa alle Settimane Rossiniane e ai festeggiamenti per il Non Compleanno di Rossini promossi da Comune di Pesaro e Amat ospitando nella sua Sala dello Zodiaco “Recitar Cantando: il teatro musicale da Plauto e Rossini”, martedì 20 febbraio 2023 alle 17.30.


14 febbraio 2023



...

«La situazione della sanità è peggiorata. Siamo molto preoccupati per la fotografia, ad oggi, negativa». Lo ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenuto in Consiglio comunale durante la discussione dell’odg con carattere d’urgenza presentato dal consigliere Luca Pagnoni Di Dario (Pd) sul nuovo Ospedale di Muraglia.


...

La Regione ha variato il sistema di gestione della sanità regionale, così dal 1° Gennaio Pesaro ha assistito all’incomprensibile chiusura definitiva dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord, che rappresentava il punto più avanzato, in termini di alte specializzazioni dopo Torrette, e di efficienza nel rapporto produzione costi prima di tutte le altre aziende regionali.




.