14 febbraio 2023



...

«La situazione della sanità è peggiorata. Siamo molto preoccupati per la fotografia, ad oggi, negativa». Lo ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenuto in Consiglio comunale durante la discussione dell’odg con carattere d’urgenza presentato dal consigliere Luca Pagnoni Di Dario (Pd) sul nuovo Ospedale di Muraglia.


...

La Regione ha variato il sistema di gestione della sanità regionale, così dal 1° Gennaio Pesaro ha assistito all’incomprensibile chiusura definitiva dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord, che rappresentava il punto più avanzato, in termini di alte specializzazioni dopo Torrette, e di efficienza nel rapporto produzione costi prima di tutte le altre aziende regionali.





...

Dal 19 febbraio all’8 marzo Pesaro – Città Creativa Unesco della Musica e Capitale Italiana della Cultura 2024 – celebra il ‘non’ compleanno del geniale compositore Gioacchino Rossini: evento di apertura dei festeggiamenti rossiniani il concerto “Rossini in Canto”, organizzato dal Circolo Amici della Lirica G. Rossini di Pesaro in collaborazione con Rossini Opera Festival.


...

Una collaborazione interprovinciale per garantire un’efficace manutenzione del territorio. Nei giorni scorsi gli addetti della Provincia di Pesaro Urbino e quelli della Provincia di Rimini hanno lavorato in sinergia per la pulizia del torrente Tavollo nell’area sottostante il ponte della strada provinciale 38 che unisce due regioni (Emilia Romagna e Marche) al confine tra Tavullia e San Giovanni in Marignano.


...

«Un impegno discreto e costante, svolto quotidianamente nel rispetto della privacy e con uno spirito solidale che ci onora e di cui siamo grati». Luca Pandolfi, assessore alla Solidarietà ha fatto visita questa mattina, alla Congregazione delle suore “Missionarie della Fanciullezza” di via Flaminia, a cui ha donato una piantina di anthurium.







...

La primavera è una stagione che richiede un abbigliamento adeguato e confortevole. Le giacche sono un elemento chiave nel guardaroba di questo periodo, ma come scegliere quella ideale? Ecco 5 caratteristiche che devono avere per essere considerate la scelta perfetta per la stagione dei fiori ed alcuni consigli per non sbagliare nei vostri acquisti.


...

Con i rientranti Domini  in mezzo al campo e Pierri in attacco, il Gabicce Gradara ritorna alla vittoria dopo lo stop di Sant’Orso che aveva interrotto una serie di dieci risultati utili: pur non giocando una delle sue migliori partite la squadra di Vergoni ha battuto il fanalino di coda San Costanzo per 2-0 con una rete per tempo di Pierri.





13 febbraio 2023

...

«Un altro intervento strategico per la valorizzazione del parco e per renderlo sempre più “di tutti”» così Enzo Belloni, assessore all’Operatività di Pesaro, Riccardo Pozzi, assessore al Fare di Pesaro e Nicola Baiocchi, consigliere regionale delle Marche, all’inaugurazione dell’area fitness calisthenics avvenuta stamattina al Miralfiore.


...

Finisce 0-0 la partita tra Vis Pesaro e Rimini valevole per la ventisettesima giornata di Serie C girone B. Risultato giusto per quello che si è visto sul campo di gioco, con il Rimini a tenere il possesso palla senza però mai rendersi troppo pericoloso.


...

Vittoria più che meritata da parte della Reyer che si impone fin da subito e mantiene il controllo sulla partita senza eccessive preoccupazioni. Non vanno a buon fine i timidi tentativi di rimonta della squadra di Repesa che non approccia la gara nel modo giusto, soprattutto in difesa dove subisce il fatale 50% da tre degli avversari. Unico a salvarsi è Abdur-Rahkman, autore di 20 punti.


...

Sabato mattina si è verificata la rottura di una condotta del servizio idrico a Pesaro in via Kennedy. La riparazione della tubatura, in ghisa 250dn, è stata purtroppo particolarmente difficoltosa poiché si trovava a una profondità di oltre 2,5 metri ed era coperta da blocchi di cemento.



...

Vince di nuovo, e quasi non fa più notizia ormai, l'Italservice Loreto. Sul parquet di Umbertide, tutt'altro che agevole, il quintetto di coach Foglietti si impone 69-50, mantenendo la testa della classifica. Una gara iniziata in salita, ma ripresa di "cattiveria" agonistica dai gialloblu.



...

La Megabox esce male da Busto Arsizio: 0-3 finale, che oggi tiene la squadra di Mafrici lontano dalla zona play-off. Le Farfalle bustocche partono con i piedi sull'acceleratore, grazie soprattutto alla velocità del gioco della regista Lloyd, che cerca spesso sia Montibeller che Omoruyi.


12 febbraio 2023






...

Il coordinamento di Fratelli d'Italia Pesaro, nel giorno del ricordo, ha voluto richiamare alla memoria Norma Cossetto esponendo uno striscione davanti al Palazzo Ducale dove, nel Salone Metaurense, è stata celebrata la commemorazione del dramma degli Italiani Giuliano-Dalmati.






.