Riccione, grande prestazione dei nuotatori Rarimaster Pesaro

rarimaster pesaro 2' di lettura 08/12/2022 - Dopo i problemi causati dal lockdown e dalle difficoltà finanziarie degli impianti natatori che costringono gli atleti ad allenarsi in spazi ridotti, il 18° Trofeo Città di Riccione, disputato per il Circuito Supermaster FIN lo scorso fine settimana, ha dimostrato quanto calore e voglia di confrontarsi ci sia nel mondo degli appassionati del nuoto.

Riccione ha letteralmente fatto esplodere un boato di entusiasmo in occasiona di tale evento organizzato dalla Polisportiva Comunale Riccione, la piscina dello Stadio del Nuoto di Riccione versione vasca corta, che per l’occasione ha ospitato circa 750 atleti provenienti da tutta Italia. Gli atleti della Rarimaster Pesaro hanno offerto una superba prestazione classificandosi al terzo posto della classifica generale di squadra su ben 82 società partecipanti, vincendo 14 ori, 10 argenti e 9 bronzi.

Tutti hanno dato il loro apporto a questo successo di squadra: Giustini Laura, Giustini Bianca, Di Iacovo Luca, Angelucci Gian Franco, Bianchi Alessandro, Costantini Francesco, Gabellini Paolo, Moretti Luca, Mensitieri Edoardo, Petrillo Vincenzo, Rossini Marcello, Mancini Chiara, Benelli Meena, Ferri Eleonora, Sertori Francesco, Nicolini Sara, Galli Angelica, Galli Daniele, Pucci Giada, Patrignani Marina, Andreani Giovanni, Lugli Alice, Gurini Enrico, Lanni Giacomo, Manetti David, Marini Andrea, Ragazzoni Andrea, Barucca Lucia, Geraci Daniela, Santi Marco, Vanni Aldo, Cascio Tiziana, Valazzi Francesca, Pellegrini Roberto.

Alla festa dei Record ottenuti da alcuni atleti si è unito anche il nostro campione Luca Di Iacovo, che nei 1500stile libero sigla inoltre la miglior prestazione assoluta maschile della manifestazione con 1012 punti. L’atleta della Rari Master Pesaro segna 17’37″46 migliorando il proprio Record ItalianoMaster55 di 17’52”91 dello scorso febbraio e si ferma a poco più di un secondo dal primato europeo fissato a 17’35”99. Luca Di Iacovo, oltre a tale prestazione, ha recentemente vinto due titoli europei stabilendo tre record europei, rispettivamente negli 800 s.l. e 1500 s.l. in vasca lunga e 800 s.l. in vasca corta.

Un grazie di cuore alla nostra allenatrice Luisa Patrignani che con professionalità e passione segue e allena i nostri atleti e che cercherà di portarli ad ottenere nuovi successi a cominciare dai prossimi campionati regionali che si terranno a Fabriano nel mese di febbraio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2022 alle 14:34 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 3668 letture

In questo articolo si parla di sport, nuoto pesaro, Rari Master Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHo3





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.