Allo Sperimentale "Una volta nella vita (Once)" della Compagnia della Rancia con Luca Gaudiano e Jessica Lorusso

3' di lettura 05/12/2022 - Una volta nella vita (Once) della Compagnia della Rancia con Luca Gaudiano e Jessica Lorusso, musiche e liriche di Glen Hansard & Markéta Irglová, regia di Mauro Simone, arriva in scena da giovedì 8 a domenica 11 dicembre al Teatro Sperimentale di Pesaro nella stagione di prosa nata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura.

Una volta nella vita (Once) è molto più di una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza, è il racconto di vite vissute in un vortice continuo, tra sogni, speranze e vita reale, è un’emozionante storia di coraggio e perseveranza attraverso il linguaggio universale della musica. Tratto dall’omonimo film irlandese del 2006 scritto e diretto da John Carney, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con Falling Slowly, Once diventa per la prima volta in Italia uno spettacolo musicale nel 2011, ottenendo fin da subito un grande successo. Vederlo una volta non basta.

La storia di un ragazzo che ha rinunciato all'amore e alla musica e della ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno. Fin dalla prima nota, Una volta nella vita cattura e non lascia più andare. Emozionalmente travolgente, grazie a una colonna sonora che ha vinto un Oscar, un Grammy Award, un Olivier Award e un Tony Award, è una straordinaria esperienza teatrale con un eccezionale gruppo di attori/musicisti che suonano i propri strumenti in scena, oltre a cantare e recitare. Una volta nella vita racconta la storia di un musicista di strada di Dublino, sul punto di rinunciare ai propri sogni e di una giovane donna colpita dalle sue inquiete canzoni d'amore. Un racconto indimenticabile sull’inseguire i propri sogni, sul rifiuto di vivere nella paura e sul potere che la musica ha di connetterci tutti. Uno spettacolo dolorosamente bello e gioiosamente edificante, che colpisce il pubblico in modo indelebile.

Con la stagione di prosa prosegue anche l’appuntamento con Oltre la Scena, che prevede l’appuntamento con la compagnia di Una volta nella vita (Once) sabato 10 dicembre alle ore 17 al Teatro Sperimentale.

Il libretto dell’opera è di Enda Walsh, traduzione italiana di Emma Ray Rieti, traduzione e adattamento liriche italiane a cura di Matteo Volpotti, direzione musicale Antonio Torella, coreografie Gillian Bruce, disegno fonico Enrico Porcelli, disegno luci Valerio Tiberi, scene Stefano Antozzi, costumi Silvia Cerpolini, Fabio Cicolani, videoscenografie Digitalskenè. Sul palcoscenico accanto ai due protagonisti principali ci saranno Francesca Taverni, Maurizio Desinan, Matteo Volpotti, Giulio Benvenuti, Andrea Luterotti, Monja Marrone, Niccolò Minonzio, Miriam Pilla e Andrea Salvadè. La produzione dello spettacolo della Compagnia della Rancia è realizzata su licenza di Music Theatre International.

Inizio spettacoli: feriali ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17. Biglietteria presso Teatro Sperimentale 0721 387548, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362. Informazioni AMAT 071 2072439, www.teatridipesaro.it, www.amatmarche.net.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2022 alle 14:12 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 448 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dGNy





logoEV
logoEV
qrcode


.