Tenta rapina al Globo, fermato minaccia gli agenti "Vi faccio uccidere": arrestato 34enne

Carabinieri Rimini di notte 1' di lettura 02/12/2022 - Un 34enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri per tentata rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio, quando l'uomo è stato fermato dalla vigilanza del negozio “Globo”, insospettita dall'atteggiamento del 34enne.

Gli uomini della vigilanza hanno tenuto sott'occhio l'uomo, poi fermato all'uscita del negozio senza spesa. Messo alle strette il marocchino ha consegnato un portafogli appena sottratto, chiedendo ai vigilantes di essere lasciato libero di andare.

Alla successiva richiesta di aprire il giubbotto, il 34enne ha iniziato a dare in escandescenze e insultare gli agenti, minacciandoli di morte con frasi come “pago alcuni amici africani”, “vi faccio uccidere”, “ricordo la tua faccia”.

Indosso gli è stata trovata una felpa appena rubata e, dopo l'arresto del Nucleo operativo radiomobile e la successiva perquisizione, anche circa 5 grammi di hashish diviso in dosi pronte per lo spaccio.

Il 34enne è stato arrestato per tentata rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina l'udienza in tribunale che ha condannato il marocchino ad un anno e due mesi, pena sospesa, rimesso in libertà.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2022 alle 15:56 sul giornale del 03 dicembre 2022 - 19248 letture

In questo articolo si parla di redazione, rapina, pesaro, furto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGnZ





qrcode