Interruzioni accidentali sull'illuminazione pubblica: ecco cosa è successo

nuova illuminazione pubblica a Jesi 2' di lettura 02/12/2022 - Segnalazioni sono pervenute negli ultimi giorni all’Azienda e al Comune di Pesaro in seguito a interruzioni accidentali accadute in alcuni impianti di pubblica illuminazione. Marche Multiservizi si è subito attivata alla ricerca delle cause, con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile: questi spegnimenti non rientrano in una attività di risparmio energetico.

Nei giorni scorsi si è registrato, infatti, il danneggiamento di una colonnina di derivazione in via Canale in seguito a un atto vandalico. Questo ha avuto ripercussioni nell’illuminazione di diverse vie adiacenti in zona Porto.

Tra le cause ci sono anche i lavori realizzati da terzi che hanno interessato canalizzazioni della pubblica illuminazione aumentandone la vulnerabilità alle infiltrazioni d’acqua. Anche questo elemento, unitamente alle condizioni meteo-climatiche degli ultimi giorni, ha causato altre interruzioni accidentali.

L’Azienda, che nella città di Pesaro gestisce circa 19000 punti luce, 320 quadri di alimentazione-comando e circa 470 chilometri di rete, disponendo di un Servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24 è tempestivamente intervenuta ripristinando le condizioni di normale servizio di illuminazione.

L’attenzione al contenimento dei consumi energetici è importante per Marche Multiservizi: per Pesaro è stato ottenuto con l’importante intervento di riqualificazione dell’illuminazione degli anni scorsi e con una costante e continua manutenzione che hanno consentito una riduzione dei consumi di oltre 3.900.000 kWh di oltre il 53 % permettendo di attenuare gli impatti energetici di questo periodo.

Si ricorda, infine, che per la segnalazione dei guasti è attivo il numero 800 498 616, gratuito sia da rete fissa che da rete mobile, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Speriamo quindi che le voci circa la volontà di risparmiare energia grazie alle interruzioni siano soltanto battute scherzose.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2022 alle 14:15 sul giornale del 03 dicembre 2022 - 3872 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, pesaro, led, illuminazione pubblica, Marche Multiservizi S.p.A, Illuminazione porto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGma





qrcode