“La Valchiria della Pace”, lunedì la presentazione del libro a Tavullia

1' di lettura 26/11/2022 - E’ in programma per Lunedì 28 Novembre alle ore 21 l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Perle d’Autunno’.

Nella sala del consiglio comunale di Tavullia verrà presentato, alla presenza dell’autrice, il libro ‘La valchiria della pace’ scritto da Carla Romanelli Crowther, biografia di Bertha von Suttner Premio Nobel per la pace 1905 (Edizioni Croce). Modererà l’iniziativa l’ingegnere Alberto Bartolucci. Dopo la presentazione del libro ‘Antologia Marche d’Autore, i traguardi sportivi’ e gli incontri con lo storico e critico d’arte Riccardo Gresta su ‘La pittura del Salon e degli impressionisti’ e ‘Testimoni di attimi e di eternità: Vincent Van Gogh’ delle settimane scorse, la rassegna ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tavullia giunge all’evento conclusivo.

“Una prima edizione che andata molto bene come dimostra la buona partecipazione alle tre iniziative che si sono finora svolte: segno che nella nostra comunità c’è molta attenzione per gli eventi di carattere culturale – spiega l’assessore alla Cultura Patrizio Federici – Abbiamo toccato tanti temi (dalla storia, all’arte fino allo sport). In questo ultimo appuntamento parleremo del libro su Bertha Von Suttner, scrittrice austriaca Premio Nobel per la pace nel 1905, che fu odiatissima dalla stampa militare e maschilista ma fu ammirata ed ascoltata dai più illustri personaggi dell’epoca: da Theodore Roosevelt ad Alfred Nobel, dallo Zar Nicola II di Russia fino a Lev Tolstoj. Cresciuta in ambienti militari, divenne la pioniera del Movimento internazionale della pace e lottò con tutte le sue forze per evitare lo scoppio della Prima Guerra Mondiale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2022 alle 14:25 sul giornale del 27 novembre 2022 - 372 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFcf





logoEV
logoEV
qrcode