Ucchielli a Saltamartini: "Riattivare il servizio di Guardia Medica a Vallefoglia e Gabicce Mare"

casa della salute montecchio 1' di lettura 25/11/2022 - Il presidente dell'Unione dei comuni Pian del Bruscolo Palmiro Ucchielli ha richiesto, all'Assessore alla sanità Saltamartini, la riattivazione del servizio di Guardia Medica alla casa della salute di Vallefoglia e nel comune di Gabicce Mare.

Di seguito la lettera trasmessa:

Gentilissimo, con la presente, anche a seguito delle precedenti inviate per le quali non ho ancora ricevuto nessun tipo di riscontro, sono a sollecitare la riattivazione del servizio di Guardia Medica H24 sia c/o la casa della salute a Vallefoglia che a Gabicce Mare, per un bacino di utenza di 60.000 abitanti. Come precedentemente ribadito sono a sottolinearLe di nuovo l’importanza della necessita di adeguarsi alle incalzanti richieste per rispondere ai bisogni di un territorio che dista a 18 Km dai due presidi ospedalieri di Pesaro e Urbino. Ciò anche al fine di alleggerire gli accessi al pronto soccorso, più pressanti nei fine settimana se i servizi territoriali non funzionano a dovere creando ulteriori problemi alle strutture ospedaliere.

Inoltre con la presente sono di nuovo ad invitarLa a verificare di persona, considerata l’importanza della richiesta e nel frattempo restando in attesa si ringrazia per la disposizione dell’apertura della casa della salute nella giornata del sabato mattina, fondamentale per i cittadini che durante la settimana sono impegnati nelle attività lavorative. Restando in attesa di ricevere un cordiale riscontro alla presente l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 18:07 sul giornale del 26 novembre 2022 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, Unione Pian del Bruscolo, casa della salute, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dE4F





logoEV
logoEV
qrcode