Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro: 3 milioni di euro al territorio per il prossimo triennio

Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro 2' di lettura 25/11/2022 - Per il prossimo triennio la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro mette a disposizione 3 milioni di euro, come riportato nei Documenti di programmazione sui quali l'Assemblea dei Soci ha espresso parere favorevole lo scorso 19 novembre.

I prossimi tre esercizi, pertanto, vedranno la destinazione di un milione di euro all’anno nei tre settori di intervento scelti: “Arte, attività e beni culturali” (30%), “Volontariato, filantropia e beneficenza” (50%), “Educazione, istruzione e formazione” (20%).

A supporto della redazione dei Documenti di programmazione - scaricabili dal seguente link: https://www.fondazionecrpesaro.it/fondazione/programmazione-fcrp/ - lo studio commissionato dalla Fondazione all’Università degli Studi di Urbino – Dipartimento di Economia, Società e Politica sui bisogni del territorio e l’analisi di Prometeia Advisor Sim sulla capacità finanziaria dell’Ente, analisi che ha confermato la possibilità di poter destinare 1 milione all’anno per l’attività istituzionale nel prossimo triennio.

Al fine di contribuire a livellare le disuguaglianze e disomogeneità presenti, la Fondazione intenderà sempre più assumere il ruolo di tessitore di una rete sociale che consenta agli stakeholder di collaborare per la realizzazione di progetti comuni di interesse e valenza collettiva. La Fondazione diventerebbe così il collante tra i partners pubblici e privati, il garante dei progetti che accompagna la loro costruzione e realizzazione proponendo un percorso comune di lavoro con una visione integrata e una logica di efficientamento delle azioni, responsabilizzando ciascun attore.

A partire dal prossimo mese di gennaio fino al 30 aprile 2023 sarà possibile presentare domanda di contributo per la realizzazione di progetti e iniziative con una nuova procedura on line.

Nel corso della stessa adunanza l'Assemblea ha altresì provveduto all'integrazione della compagine sociale con la nomina di due soci, l’Ing. Paolo Fadelli e il Dott. Giuseppe Tancini. E’ stato infine riconfermato per il prossimo triennio il Comitato dei Probiviri nelle persone di Gianfranco Buscarini, Giuseppe Fattori, Graziella Mazzoli, Giorgio Nonni, Esterina Rossetti.


Da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 00:19 sul giornale del 26 novembre 2022 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Fondazione Cassa di Risparmio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dERz





logoEV
logoEV
qrcode