“Tempus fugit – Orologeria, storia del tempo e delle sue evoluzioni” alla Biblioteca Oliveriana

1' di lettura 24/11/2022 - Giovedì 24 Novembre alle ore 17,30, l’Università dell’Età Libera in collaborazione con la Biblioteca e i Musei Oliveriani organizza una conferenza dal titolo “Tempus fugit – Orologeria, storia del tempo e delle sue evoluzioni” tenuta da Ciro Sfrecola, membro dell’Antiquarian Horological Society, London UK - Archivista e consulente storico di orologeria.

La conferenza verterà sulla storia della misurazione del tempo e di come è cambiata nel corso dei secoli con l’ausilio di tecniche e dei primi strumenti adottati dall’uomo per tenerne traccia.

Un viaggio dalle origini della gnomotica, le evoluzioni delle meridiane e quadranti solari, degli orologi astronomici e meccanici del Medioevo e Rinascimento fino ad arrivare alle moderne e recenti produzioni.

Ciro Sfrecola è Watch Specialist Academy Fondation de la Haute Horlogerie, Genève Suisse Membro dell’Antiquarian Horological Society, London UK - Archivista e consulente storico di orologeria - Perito del tribunale di Pesaro.

L'evento si terrà alle 17.30 alla Biblioteca Oliveriana.


da Università dell'Età Libera
Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2022 alle 09:24 sul giornale del 25 novembre 2022 - 192 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, pesaro, Università dell'Età Libera, Università dell'Età Libera pesaro, età libera, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEDl





logoEV
logoEV
logoEV