Open school "La Nuova Scuola" di Pesaro: una mattina in presenza, possibile dai Licei al Nido

la nuova scuola 2' di lettura 24/11/2022 - La Nuova Scuola di Pesaro di Viale Napoli 40, zona Porto, apre anche quest’anno le porte alla Città: è possibile su prenotazione incontrare i protagonisti della Scuola, Docenti e Studenti, visitare aule e laboratori, vivere una mattina come Studente o Genitore.

A Pesaro da oltre 45 anni, Docenti e Genitori lavorano per costruire un bene comune.

Oggi La Nuova Scuola ha oltre 400 Studenti dalla Provincia e dintorni. Con classi equilibrate nel numero, maestri e personale appassionati di fronte agli Studenti, dai più piccoli fino ai Liceali del Classico “Storoni” e dello Scientifico “Piccinini”.

Il Polo scolastico omnicomprensivo ha infatti visto crescere dal 1977 ad oggi tantissimi ragazzi, ora impegnati e attivi nel mondo. Con rinnovato spirito ed entusiasmo vuole contribuire a salvare il grande patrimonio umano, allargare le conoscenze e ampliare la produttività anche del territorio, ma soprattutto scoprire la persona, affermando certezze necessarie più che mai per il futuro.

Questi i livelli offerti:

-il Nido “Cilla”, per bambini dai 12 mesi ai 2 anni, con l’aggiunta della preziosa Sezione Primavera, dai 2 anni, per permettere un inserimento più graduale e proporzionato all’età;

-la Scuola dell’Infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù”, dai 3 anni, aperta dalle 7.30 alle 17;

-la Scuola Primaria “Santa Maria del Porto”, con accoglienza pre-scuola dalle 7.30, giochi dopo pranzo e aiutocompiti fino alle 17;

-la Scuola Secondaria di I grado “E. Campanini”, con servizio pomeridiano per sostenere nei compiti e nel metodo, fino alle 16.30;

-i due Licei Classico e Scientifico, con modalità di classe articolata per il quinquennio, per un arricchimento di entrambi i piani di studio; con sportelli pomeridiani per le diverse discipline di indirizzo, per potenziare la qualità dello studio e per socializzare in un luogo culturale costruttivo.

Coprendo tutto l’arco, La Nuova Scuola permette un percorso e una visione di studi completo, perché ha ben chiara da sempre la continuità di sguardo necessari per un’educazione che tenga conto delle differenze legate all’età e ai momenti di apprendimento.

Tra i servizi alle Famiglie:

-mensa con cucina interna e menù calibrato

-navetta bus dalla Stazione FS

-spazi ampi e a norma di legge, con edificio antisismico

-campi all’aperto in erba sintetica attrezzati e polifunzionali

-palestra e campi in sabbia adiacenti

-asilo e centro estivo in spiaggia vicino a scuola

e tanto altro.

Prenotabile una visita personalizzata della Scuola scrivendo a segreteriadidattica@lanuovascuolaedu.net o telefonando allo 0721.400028.

Altre info e dettagli su www.lanuovascuola.it o telefonando.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2022 alle 20:08 sul giornale del 25 novembre 2022 - 624 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, spot, scuola pesaro, articolo, la nuova scuola, polo scolastico pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEB3





logoEV
logoEV
logoEV