Il tango, in Piazzale Collenuccio, per combattere la discriminazione e la violenza di genere

1' di lettura 23/11/2022 - L’ Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Sezione Provinciale di Pesaro Urbino e la Tango Accademy di Tatiana Campos, il giorno 25 novembre organizzano un evento contro la violenza sulle donne: la danza e in particolare il tango contro la discriminazione di ogni genere!

Nella giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’idea è quella di creare un momento di riflessione capace di far sentire il bello attraverso ogni senso e arricchire la conoscenza sulle origini del tango, nel quale erroneamente si pensa di trovare una differenziazione e prevaricazione di genere.

Tatiana Campos, accompagnata da brani di tango suonati dal vivo, racconterà le origini e i momenti che hanno segnato l’affermazione del tango nella società dell’inclusione, mentre tangheri totalmente estranei alla condizione di genere si esibiranno mostrando che l’uomo e la donna possono svolgere i medesimi ruoli nel ballo.

L’evento si svolgerà a Pesaro in Piazzale Collenuccio, dalle ore 16 alle ore 18:00.

Per l’occasione la Uici di Pesaro e Urbino allestirà uno stand per accogliere la cittadinanza e informare sulla propria attività e i progetti come quello con la Tango Accademy. Invitiamo pertanto lei o un inviato della vostra redazione a partecipare all’evento che costituisce una novità singolare nell’insieme delle iniziative per la giornata del 25 novembre. Sottolineiamo che l ‘evento ha il patrocinio del garante per i diritti delle persone con disabilità e dell’assessorato alle pari opportunità dello stesso comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 09:54 sul giornale del 24 novembre 2022 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, UICI Pesaro e Urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEoE





logoEV
logoEV
logoEV