Il terremoto riaccende i riflettori sulla questura. "Se fa ulteriori danni saremo costretti a mettere le tende in piazza"

questura di pesaro| 1' di lettura 22/11/2022 - Se serviva il terremoto per riaccendere i riflettori sulla questura, francamente per la collettività ne avremmo fatto volentieri a meno. Ma se possa servire a riparlarne e porre la questione, ben venga - queste le parole di Pierpaolo Frega, Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino.

Il terremoto certifica l’idoneità del palazzo, della sicurezza e della sua precaria manutenzione - prosegue Frega - Negli anni i questori, purtroppo per loro, responsabili della sicurezza, che si sono succeduti, di fatto, sono come medici al capezzale di un moribondo senza speranza, imploranti che non deceda durante il loro turno. Senza contare che ove i sopralluoghi che si stanno succedendo e se lo sciame sismico continuerà a farci compagnia, rischieremo col tempo, inagibilità di uffici, nella migliore delle ipotesi, piani interi nella peggiore e cornicioni sempre più pericolanti. Ma questo è finalmente il conto che la politica, indifferente, oggi deve pagare, ma a farne le spese sono i lavoratori e i cittadini come sempre.

La soluzione prospettata della caserma se deve essere, sia, ma ci chiarissero alcuni dubbi: la metratura e la tempistica. I metri così come prospettati sono totalmente insufficienti, mancano accessi, parcheggi e alloggi. Dopo l’annuncio ad oggi non se n’è fatto ancora nulla, se non sparando cifre a casaccio, delle quali l’80% sono destinate alla ristrutturazione ed ampliamento del battaglione “Pavia”, ivi compreso, sembra un asilo. Fate chiarezza e diteci come stanno le cose.

Quindi caro terremoto, se volessi continuare a farci compagnia, cerca di essere chirurgico nei danni. Sapendo che se farai danni ulteriori, saremmo costretti a mettere le tende in piazza del popolo e ciaone mercatino natalizio.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

da Pierpaolo Frega
Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 10:47 sul giornale del 23 novembre 2022 - 2024 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, pesaro, questura di pesaro, segretario provinciale, silp pesaro e urbino, Pierpaolo Frega, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEaf





logoEV
logoEV
logoEV