Giornata Nazionale dell’Albero a Vallefoglia: nuove piante nel giardino della scuola primaria

Giornata Nazionale dell’Albero a Vallefoglia: nuove piante nel giardino della scuola primaria 1' di lettura 21/11/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari e all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, comunicano che oggi, lunedì 21 novembre 2022, l’Amministrazione Comunale ha celebrato la “Festa Nazionale dell’Albero”.

Quest’anno l’iniziativa si è svolta presso il plesso scolastico “Federico da Montefeltro”, in Via Monte Catria, a Montecchio, dove alle ore 11.00, alla presenza dei ragazzi, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II, Prof. Antonio Altorio e dei docenti, si sono messe a dimora alcune piante nel giardino della scuola primaria.

La giornata, fa rilevare il Sindaco, come ogni anno viene organizzata soprattutto per sensibilizzare i ragazzi e i cittadini alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente in quanto gli alberi sono indispensabili non solo per contrastare l’inquinamento atmosferico ma anche per prevenire il dissesto idrogeologico trattenendo con le loro radici i terreni franosi e scoscesi.

Il Sindaco, nell’occasione, ha raccomandato pertanto ai ragazzi di tenere il massimo rispetto nei confronti degli alberi, di proteggerli e salvaguardarli sempre. Come Amministrazione Comunale, ha concluso, cercheremo di impegnarsi sempre di più negli interventi di messa a dimora di nuove piante per salvaguardare il nostro territorio dalle calamità naturali che ogni anno si verificano sempre più di frequente e con fenomeni sempre più intensi come quelli che di recente hanno colpito anche la nostra Regione con conseguenze tragiche e drammatiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2022 alle 16:01 sul giornale del 22 novembre 2022 - 340 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD2B





logoEV
logoEV
qrcode