É ora di investire in Bitcoin? Cosa dice il mercato e 2 progetti in ascesa

5' di lettura 21/11/2022 - Il mercato non è stato dei migliori nelle ultime settimane.

Con l'intera economia mondiale che soffre di inflazione e il conseguente aumento dei tassi di interesse, il mercato delle criptovalute ha subito un'ulteriore pressione ribassista a causa del crollo di uno dei più grandi exchange, FTX. Bitcoin è scivolato ai minimi di due anni e oltre 200 miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato durante la notte. Visto il terreno instabile, molti si chiedono se comprare Bitcoin o meno in questo momento. In ogni caso, ci sono altre opzioni disponibili nelle quali vale la pena investire.

È il momento di comprare Bitcoin?

Bitcoin si trova sotto i 17.000 dollari e quindi si attesta sui livelli precedentemente visti a dicembre 2019.

La criptovaluta ha perso un supporto cruciale nella prima metà di novembre, dopo essere scivolata sotto i 18.000 dollari e aver perso terreno al di sopra della media mobile a 200 settimane per la prima volta nella storia.

Per questo motivo gli investitori si chiedono se sia il momento giusto per acquistare Bitcoin.

Alcuni analisti sostengono che si sia già toccato il fondo, altri che la situazione peggiorerà molto prima di migliorare. Secondo Peter Schiff, noto hater di Bitcoin, la criptovaluta è finita. In qualunque modo la si guardi, dobbiamo ricordare che, in questo momento, l'economia globale è in una posizione terribile e potrebbe anche peggiorare. L'inflazione, dilagante e fuori controllo, sta costringendo le banche centrali di tutto il mondo ad aumentare i tassi di interesse, nel tentativo di rallentare i consumi. Il denaro sta diventando sempre più difficile da trovare, il che significa che c'è meno liquidità da pompare in qualsiasi mercato. L'S&P è sceso del 18% dai suoi massimi e il Dow Jones del 10%. Scegliere il livello giusto per acquistare Bitcoin è impossibile: l’opzione migliore è sempre quella di utilizzare una strategia di cost averaging giornaliera, ovvero acquisire piccole quantità di Bitcoin per un periodo più lungo. Nonostante le prospettive negative su Bitcoin, ci sono altri due progetti ai quali vale la pena dare un’occhiata durante questo inverno delle criptovalute: uno è un token di utilità per una piattaforma di analisi crypto molto attesa e l'altro è un ecosistema basato su NFT, che si inserisce in un settore che genera $ 11 miliardi all'anno.

Dash 2 Trade