Un Natale con meno luci ma tante iniziative: dall'8 dicembre si accende Pesaro nel Cuore

Pesaro nel Cuore 2' di lettura 19/11/2022 - Un Natale più sobrio solo dal punto di vista delle luminarie ma comunque ricco di eventi e iniziative.

Animazione e spettacoli con Pesaro Village, la Casa di babbo Natale dell’Avis e i laboratori di Coccole Sonore. La cerimonia di accensione dell’albero di Natale quest’anno sarà l’8 dicembre alle 18 data di inizio di Pesaro nel Cuore – il calore del Nostro Natale con iniziative fino all’8 gennaio.

“Quest’anno ci siamo dovuti adeguare al caro bollette ma l’albero resterà il nostro fulcro e quest’anno restituiamo alla città una piazza completamente rinnovata che inaugureremo domani” sottolinea il sindaco Matteo Ricci

In piazza del Popolo benché non tornerà la pista di ghiaccio ci saranno comunque le casette per il mercatino natalizio con 25 espositori e l’albero di Natale sarà comunque tra i più illuminati. Le decorazioni quest’anno sono a cura degli studenti del Liceo Artistico Mengaroni che hanno scelto di abbellire le palle con paesaggi natalizi dove dominano i colori bianco e blu.

“Abbiamo voluto coinvolgere tante associazioni e realtà cittadine - spiega il coordinatore degli eventi Massimiliano Santini – e se mancheranno le luminarie lungo le vie l’albero in piazza sarà ancora il più illuminato di sempre e nei quattro ingressi cittadini (piazzale Lazzarini, piazzale Matteotti, Corso XI settembre e piazzale Collenuccio) saranno allestite sculture luminescenti”.

Grazie a Pesaro Village attività itineranti, spettacoli sul palco e concerti; Coccole sonore propone nel proprio gazebo laboratori per bambini e soprattutto il Melegatti Lab, spy story a tema natalizio dove dal 1 al 24 dicembre i bambini dovranno ritrovare le 24 parti in cui è stata divisa una misteriosa “ricetta magica”.

Tra via Curiel e Piazzale Lazzarini l’Avis di Pesaro allestirà Natavis, il villaggio di Babbo Natale (ingresso libero).

Spazio anche alla musica e alla danza con “Christmas sound” dove le scuole di musica faranno il proprio concerto in piazza; “Ballando il Natale” con le scuole di ballo e “Canti sotto l’albero” con i cori delle scuole di Pesaro.

INTERVISTA A MASSIMILIANO SANTINI, COORDINATORE EVENTI

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2022 alle 12:36 sul giornale del 20 novembre 2022 - 16058 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, vivere pesaro, natale pesaro, articolo, pesaro nel cuore, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDHz





logoEV
logoEV
qrcode