Come vedere i Mi piace messi su Instagram?

4' di lettura 18/11/2022 - Vuoi vedere i Mi piace messi su Instagram? È semplice! Se ti interessa sapere a quali post, foto o video pubblicati hai messo Mi piace da un particolare profilo Instagram, dovrai seguire dei semplici passaggi. Inoltre, scopriremo presto che non c’è alcuna differenza tra gli utilizzatori di Android e iPhone. Allora cominciamo!

Come attivare la visualizzazione dei Mi piace sotto un post?

Per entrambi gli utilizzatori dei sistemi operativi più diffusi nel mondo degli smartphone, il processo è identico e non richiede un particolare sforzo.

È importante rispettare entrambi i processi sulla base del telefono da te posseduto. Solo così è possibile per te vedere i Mi piace messi di Instagram nel corso della tua navigazione o del tempo libero trascorso.

Puoi, inoltre, tenere sott’occhio gli aggiornamenti e i nuovi post in maniera più rapida accedendo ai post a cui hai già messo like.

Per i proprietari di iPhone

Se possiedi un iPhone con annesso sistema iOS, allora dovrai rispettare i seguenti passaggi:

  • Clicca sull'icona del menù che trovi in alto a destra.
  • Clicca su “Impostazioni”.
  • Clicca su “Account”.
  • Clicca su “Post che ti piacciono”.

Da lì, sarà Instagram a portarti a una sezione dove potrai visualizzare tutti i Mi piace messi a post, video, foto e altri contenuti pubblicati su Instagram.

È semplice! Diverso, invece, è per i possessori di Android.

Per i proprietari di Android

Chi possiede Android deve fare le stesse cose. I passaggi sono gli stessi.

In entrambi i casi, ecco che cosa potrai visualizzare:

  • Profili che segui
  • Profili che ti seguono
  • Hashtag che segui
  • Richieste senza risposta che hai inviato
  • Profili che hai bloccato
  • Profili che non possono vedere le tue storie.

Insomma, troverai un’ampia e completa panoramica con tutti i dati salienti utili per la tua ricerca.

Che cos’è un Mi piace sotto un post?

Un Mi piace sotto un post è esattamente quello che sembra: un utente o una pagina che ha gradito il contenuto pubblicato e ha messo Mi piace.

I Mi piace (chiamati anche “Like” in inglese) sono molto importanti per chi desidera fare del proprio profilo o pagina Instagram una fonte di entrate extra o che, semplicemente, desidera diventare famoso.

Si scopre presto che esistono numerosi metodi per incrementare i propri Mi piace. Da chi instaura collaborazioni con i grandi nomi a chi decide di comprare mi piace Instagram, è possibile adottare diverse strategie per accrescere i Like ai propri contenuti.

Sapendo che è utile incrementare organicamente i Mi piace perché di utilità anche agli occhi dell’algoritmo di Instagram. Anche gli insight della piattaforma lo confermano.

Questo genera una spirale positiva di visualizzazioni ulteriori capace di spingere ulteriormente i Mi piace di un profilo.

Come vedere i Mi piace messi su Instagram da un’altra persona

Se finora abbiamo visto come vedere i Mi piace da noi messi, scopriamo ora come vedere quelli degli altri.

Se hai una pagina e vuoi studiare i tuoi competitor, o se sei una persona gelosa che sospetta del proprio partner (per valide ragioni, niente stalking!), allora troverai utile scoprire come vedere i Mi piace messi su Instagram da un’altra persona.

Un tempo, era più semplice visualizzare questa lista di Mi piace. C’era proprio una sezione denominata “Segui già”, che oggi non esiste più. Dunque, visualizzare l’elenco dei tuoi contatti e le loro attività è più complesso.

Purtroppo, Instagram non da vita facile a chi vuole scoprire i Mi piace messi da un’altra persona, probabilmente per motivi di privacy.

L’unico modo per scoprire se una persona ha messo like a una determinata foto è di cliccare sulla voce “Piace a X e altre Y persone” disponibile sotto ogni contenuto e spulciare tra tutti i profili alla ricerca di quello che ti interessa.

Inoltre, è possibile rimuovere i Mi piace anche dopo tanto tempo, perciò ci sarebbe da valutare l’opzione che una persona rimuova i like.

Un processo lungo, tedioso e potenzialmente frustrante!



Conclusioni

Abbiamo capito come vedere i Mi piace messi su Instagram e come poter vedere quelli messi da un’altra persona.

Abbiamo anche capito che le cose non sono sempre semplici, ma fortunatamente il processo per vedere tutti i Mi piace che abbiamo messo ai contenuti è semplice e intuitivo. Si tratta di seguire alcuni rapidi passaggi e il gioco è fatto!

Quel che non si può fare è sapere con precisione tutti i Mi piace messi da una persona a un altro profilo. Per quello, ci dobbiamo rassegnare.

Speriamo di esserti stati d’aiuto!






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2022 alle 14:10 sul giornale del 18 novembre 2022 - 520 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDwo


logoEV
logoEV
qrcode