Forum Giovani: oggi il via alle adesioni

perugini 2' di lettura 15/11/2022 - Si aprono oggi le adesioni al Forum Giovani di Pesaro, «Un filo diretto con le ragazze e i ragazzi, un organismo istituzionale aperto a tutti, uno strumento di partecipazione trasparente e propositivo che speriamo sia il più possibile partecipato», spiega Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale.

A comporlo saranno i pesaresi di età compresa tra i 16 e i 29 anni che si accrediteranno tramite il form presente nel portale (all’interno dell’area tematica InformaGiovani) o inviando il modulo pdf allegando la documentazione indicata alla mail forumgiovani@comune.pesaro.pu.it entro il 31 dicembre 2022.

Il Forum sarà composto da un numero di componenti variabile. Possono accreditarsi i cittadini: delegati da ciascuna associazione giovanile con sede nel territorio comunale o nell’Ats1; da ciascun ente del terzo settore; dalle associazioni di categoria.

I componenti del Forum saranno “guidati” da un coordinatore che rimarrà in carica per un anno e che valuterà, in autonomia, come organizzare i lavori dell’assemblea. Insieme all'ufficio comunale di raccordo con il Forum, il coordinatore redigerà, al termine di ogni anno, un resoconto delle attività svolte e degli interventi realizzati.

Sono membri di diritto gli eletti nel Consiglio comunale, nei Consigli di Quartiere e di Municipio e, in qualità di osservatori, il sindaco, l’assessore alle politiche giovanili, il presidente e i consiglieri del Consiglio comunale. Potranno accreditarsi anche i: rappresentanti di istituto delle superiori e della Consulta provinciale studentesca; delle Università con corsi a Pesaro e del Conservatorio Rossini; i delegati dei gruppi informali locali. I singoli potranno dare la propria adesione (previa registrazione in sede di assemblea) e partecipare al Forum Giovani in qualità di uditori.

QUI il Regolamento e il modulo di adesione del Forum Giovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2022 alle 10:46 sul giornale del 16 novembre 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCJS





logoEV
logoEV
qrcode