Fiorini Pesaro Rugby: archiviata la sconfitta testa ai Cavalieri Prato Sesto

2' di lettura 15/11/2022 - «Dobbiamo subito lasciarci alle spalle la partita con Capitolina e pensare ai Cavalieri». Il vice allenatore della Fiorini Pesaro Rugby, Paolo Panzieri, guarda avanti dopo lo scivolone dei giallorossi in casa della capolista.

Archiviata la trasferta romana, per la Fiorini è ora di concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. Domenica alle 14.30 arrivano al Toti Patrignani i Cavalieri Prato Sesto, terzi in classifica con 20 punti. I giallorossi sono attualmente al 4° gradino della classifica con 15 punti, seguiti ad una lunghezza dalla ISIWEB Avezzano.

«Nel risultato di domenica c’è molto demerito nostro. – Prosegue Panzieri commentando la prestazione nell’ultimo incontro – Abbiamo approcciato male alla partita, siamo stati indisciplinati, abbiamo preso 3 cartellini gialli e non abbiamo fatto il nostro gioco. In settimana ci eravamo preparati molto bene, ma in campo è mancato qualcosa. Alcune assenze ci hanno messo in difficoltà ma non è un alibi. Dobbiamo subito voltare pagina e iniziare a concentrarci sulla partita con i Cavalieri. Ci attende un’altra squadra forte, non sarà un incontro facile, dovremo sfruttare il fattore campo e tirar fuori la voglia di rifarci».

Domenica no anche per il secondo XV pesarese che ad Ancona è sceso in campo per la finale 7/8 posto della I° fase “Qualificazione” del Campionato Regionale di Serie C. Per la squadra cadetta una sconfitta per 8-5 e un 8° posto finale in attesa di conoscere la composizione della prossima fase. Buona la prima invece per la formazione under19. I giovani giallorossi hanno vinto per 31-8 contro i pari età di Jesi nella prima giornata della Fase Regionale del Campionato under 19. Domenica amara per l’under17 che ha aperto il Campionato Elite con una sconfitta per 50-0.

Intanto per la società pesarese è iniziato “Movember”. Anche quest’anno infatti la Fiorini Pesaro Rugby partecipa all’iniziativa di prevenzione contro i tumori urologici. Durante il mese di novembre giocatori, staff e simpatizzanti giallorossi si faranno crescere i baffi per diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie tipicamente maschili. In questo senso va l’incontro, in programma mercoledì in Club House alle ore 19:00, con il primario di Urologia dell’Azienda ospedaliera Marche Nord, Valerio Beatrici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2022 alle 17:52 sul giornale del 16 novembre 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCS7





logoEV
logoEV
qrcode