L’Italservice col Pistoia vince e convince

2' di lettura 14/11/2022 - Domenica sera di festa per Pesaro, che nel posticipo-Sky con la Nuova Comauto Pistoia vince 8 a 2 al termine di una prestazione davvero convincente. I biancorossi hanno mostrato il loro volto migliore di questo avvio di stagione tribolato perché falcidiato dagli infortuni e dalle assenze.

Mister Colini, nonostante il pesante forfait in extremis di Joao Miguel, ha potuto ruotare 8 giocatori di movimento. L’intensità ne ha beneficiato nettamente e, con la condizione cresciuta in tutti, ecco che si sono anche esaltate le qualità dei singoli. Vedi Julio De Oliveira, letteralmente fenomenale con la palla, senza palla, nell’atteggiamento… nelle conclusioni. E’ capitano per l’assenza per infortunio di Tonidandel, ma l’esempio che sta dando sin dal primo giorni di questa stagione è davvero fantastico. Se poi ci aggiungiamo gol fantastici come quelli di oggi…

LA PARTITA – Julio la sblocca dopo 2 minuti con un bel fendente, Alflen raddoppia poco dopo sparando in porta un gran sinistro dopo una punizione ribattuta. Pistoia reagisce e rimonta sino 2 a 2, ma ci pensa Dalcin con un gran bel diagonale a riportare avanti i marchigiani prima del riposo. Nella ripresa De Oliveira con una botta tremenda sotto la traversa fa 4 a 2. I toscani mettono il portiere di movimento, ma l’Italservice c’è, difende forte, ruba palla e con altre due reti di De Oliveira vola sul 6 a 2. Nel finale c’è spazio anche per le prime reti in A in biancorosso per Arcidiacone e per Pires che completano la serata di festa.

L’Italservice Pesaro sale così a quota 8 punti, nel cuore della classifica, a -2 dalla zona playoff. Con prove come questa e la rosa al completo (o quantomeno non falcidiata dalle assenze come nei primi due mesi), siamo pronti a scommettere che questa gruppo ci farà divertire parecchio sino alla fine della stagione!

Tabellino NUOVACOMAUTO PISTOIA-ITALSERVICE PESARO 2-8 (2-3 p.t.)

NUOVACOMAUTO PISTOIA: Caio, Berti, Melani, Bebetinho, Miani, Vasile, Galindo, Belloni, Keko, Guina, Ugas, Panattoni. All. Fratini
ITALSERVICE PESARO: Lopez, Kytola, Canal, De Oliveira, Schiochet, Ugolini, Arcidiacone, Pires, Dalcin, Ruan, Vesprini, Cianni. All. Colini
RETI: 1’38” p.t. De Oliveira (I), 4’07” Ruan (I), 6’37” Galindo (P), 16’56” Bebetinho (P), 17’17” Dalcin (I); 8’27” s.t. De Oliveira (I), 15’59” De Oliveira (I), 16’19” De Oliveira (I), 18’37” Arcidiacone (I), 19’32” Pires (I)
ARBITRI: Mestieri (Finale Emilia), Sgueglia (Finale Emilia), Cannizzaro (Ravenna). Crono: Plutino (Reggio Emilia)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 09:12 sul giornale del 15 novembre 2022 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, calcio a 5, italservice, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCpa





qrcode