Grande successo dell'open day della scuola di skate Uisp

scuola di skate Uisp 2' di lettura 14/11/2022 - Grande successo per l’open day di skateboard, che la UISP di Pesaro Urbino ha tenuto domenica 13 novembre alla Pump Track di Pesaro, nell’area esterna dello SportEat di Via Acquedotto.

Tantissimi i bambini e le bambine che si sono cimentati, anche per la prima volta, con la famosa tavola a quattro ruote. A guidarli gli istruttori UISP Daniele Arduini, Elmehdi Contaki, Mattias Tomassoli, Andrea Paris: personale altamente formato e qualificato, che ha spiegato i fondamentali e guidato i giovani atleti in questo nuovo sport, considerato uno dei più completi dal punto di vista armonico.

“Siamo molto contenti di questo Open Day e crediamo che lo skate sia uno sport molto adatto ai bambini e alle bambine. Si pratica all’aria aperta e richiede molta concentrazione – spiega Mariassunta Abbagnara, presidente UISP Pesaro Urbino - migliora la coordinazione e la precisione. Può sembrare facile, ma sta tutto nella capacità di ascoltare il proprio corpo, imparando dagli errori fino a trovare la giusta coordinazione. Lo skateboard è uno sport che si basa essenzialmente sull’equilibrio e sul bilanciamento, e dunque non c’è modo migliore per allenare questa capacità fondamentale per un corretto sviluppo motorio fin dalla giovane età”.“Nello skate si impara sbagliando e riprovando i movimenti – intervengono Daniele Arduini e Elmehdi Contaki, istruttori UISP - senza arrendersi alla prima caduta. Un insegnamento che i giovani partecipanti ricorderanno anche da adulti: non mollare davanti agli ostacoli e fare tesoro dei propri errori. Ricordiamo però che cadere fa parte del gioco, per cui servono ginocchiere, gomitiere e caschetto a norma”.

Il corso di Skate Uisp si terrà alla Pump Track di via Acquedotto a Pesaro, tutte le domeniche dal 20 novembre al 18 dicembre, dalle ore 15 alle 16. Maggiori informazioni sul sito www.uisp.it/pesaro.

Per iscriversi è necessario inviare mail a pesarourbino@uisp.it o whatsapp al 366 4467164. Età: dai 6 anni in su. Obbligo di casco, ginocchiere, gomitiere e di certificato medico per attività non agonistica.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 18:37 sul giornale del 15 novembre 2022 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, pesaro, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino, comunicato stampa, scuola di skate Uisp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCEY





logoEV
logoEV
qrcode