Centro per l’autismo a Pesaro: Il Centrodestra spinge la realizzazione

Centro regionale autismo di Pesaro 2' di lettura 14/11/2022 - “Centro per l’autismo a Pesaro, siamo pronti ad un altro importante passo per un progetto che come Centrodestra stiamo portando avanti con determinazione”. Affermano i consiglieri comunali dei Gruppi Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Prima c’è Pesaro. “Lunedì in Consiglio Comunale voteremo la variante urbanistica.

Il progetto a cui stiamo lavorando prevede la realizzazione di un polo di eccellenza e polivalente dedicato a chi soffre di disturbi dello spettro autistico ed alle loro famiglie. Il progetto di Asur, che ringraziamo, nella persona del Dott. Magnoni include Centro diurno, Residenza di sollievo, Ambulatori specialistici, sollievo alle famiglie, Automutuoaiuto e potrà presto vedere la luce proprio a Pesaro.

Dopo molti anni di in cui è stato sprecato tanto tempo, illudendo famiglie ed associazioni, dal 2020, grazie al lavoro della nuova giunta regionale, al Presidente Acquaroli ed alla stretta collaborazione che portiamo avanti, abbiamo dato un importante sprint per avviarci alla realizzazione del Centro Per l’autismo a Pesaro. Tema seguito in prima persona sin dal suo insediamento dal consigliere regionale Nicola Baiocchi, ora Presidente della Commissione sanità, nonché fortemente caldeggiato da tutto il centrodestra pesarese presso l’assessore regionale Filippo Saltamartini.

Lunedì in consiglio comunale voteremo la variante urbanistica che permetterà la realizzazione del centro che sorgerà tra via Vatielli e via Alfano, nell’immobile già di proprietà di Asur. In commissione urbanistica abbiamo avuto modo di approfondire la variante e ringraziamo da subito anche i tecnici comunali che si sono spesi con velocità per portare avanti tutte le pratiche necessarie e ci auguriamo che le future autorizzazioni rilasciate dalla Provincia di Pesaro e Urbino siano celeri”.

“Voteremo a favore della delibera”, concludono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Lega, Prima c’è Pesaro e Forza Italia, “perché crediamo che sia di fondamentale importanza realizzare a Pesaro un centro per l’autismo all’altezza dei bisogni dei nostri cittadini più fragili e delle loro famiglie, in modo da poterne permettere la cura, il sollievo ed una effettiva inclusione. Continueremo a lavorare su questo tema e ad essere a disposizione delle famiglie e delle tante persone ed associazioni che operano in questo settore tanto delicato quanto prezioso.

Lavoreremo perché la città si adoperi per mantenere alta l’attenzione con azioni a tutela e sostegno per ogni forma di disabilità a partire dalla concretizzazione del PE.BA a cui daremo il nostro contributo nel tavolo istituito e che nei prossimi giorni inizierà il percorso di ascolto dei principali attori cittadini.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 08:54 sul giornale del 15 novembre 2022 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Centrodestra Pesaro, comunicato stampa, Centro regionale autismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCo5





logoEV
logoEV
qrcode