Operazione antidroga, arrestati gli spacciatori del parco Miralfiore

1' di lettura 12/11/2022 - La Polizia, nel quadro di un’indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa nei confronti di 19 soggetti di nazionalità nigeriana, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dalle indagini dei poliziotti della Squadra Mobile è emerso che i predetti si sarebbero resi responsabili, negli ultimi due anni, di almeno 500 episodi di cessione di stupefacenti, consumati essenzialmente all’interno del parco Miralfiore di Pesaro, agevolati dalla particolare conformazione dell’area verde e dalla vicinanza della Stazione Ferroviaria e della Stazione degli autobus extraurbani.

Tale attività criminale, nel corso del tempo, ha fortemente interferito con il diritto dei cittadini a fruire di quel parco, ingenerando un conseguente senso di insicurezza. Per contenere le azioni criminose, in accordo con la Procura della Repubblica di Pesaro e d’intesa con il Signor Prefetto di Pesaro e Urbino, sono state potenziate le attività di prevenzione nell’area del Parco Miralfiore.

A partire dal mese di agosto, la Questura ha disposto numerosi servizi straordinari di controllo, eseguiti in maniera coordinata dalla Polizia di Stato, dall’Arma Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Pesaro.

La succitata attività ha avuto come positivo riscontro 500 identificazioni, 6 arresti, 26 denunce a piede libero e 37 misure di prevenzione. Vitale per l’azione preventiva è stata, infine, manutenzione straordinaria del verde pubblico operata dall’Amministrazione Comunale di Pesaro, sollecitata dalla Questura e finalizzata ad agevolare la sorvegliabilità della porzione dell’area del parco interessata dall’attività di spaccio.

Questi primi risultati raggiunti costituiscono il punto di partenza per la sicurezza di quel territorio cittadino.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2022 alle 12:42 sul giornale del 13 novembre 2022 - 14032 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, spaccio pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCd1





logoEV
logoEV
qrcode


.