Vallefoglia in lacrime per la morte di Mara, l'addio alla 30enne

3' di lettura 10/11/2022 - Si è spenta martedì scorso all'ospedale San Salvatore di Pesaro la 30enne Mara Angelini, residente a Vallefoglia insieme al marito.

Ragazza solare, sempre sorridente, sabato scorso aveva coronato il suo sogno d'amore con le nozze in Comune a Vallefoglia assieme al suo Alessandro. L'inizio di un felice percorso che si è tragicamente interrotto nella giornata di martedì quando Mara è deceduta a causa di un malore.

La 30enne, molto attiva sul territorio e volontaria nella Protezione civile, lavorava come segretaria della Fisiolab di Cattolica. La dottoressa Lucia Angelo ha voluto ricordarla con questo post:

"Solitamente sono abituata a creare post per spiegare come prevenire e curare le patologie... Ma oggi ,cara Mara, mi affidi L' ingrato compito di spiegare ai nostri pazienti che tu non ci sarai più. E allora con gli occhi pieni dilacrime e il cuore distrutto dal dolore, provo a trovare le parole giuste per dire a tutti che, ogni volta che varcheranno la nostra porta non ti troveranno più lì seduta alla tua scrivania, sempre pronta ad accoglierli con il sorriso, la simpatia e la disponibilità che ti contraddistinguevano. Provo a raccontare che,noi di Fisiolab, abbiamo perso un pilastro importante della nostra piccola realtà, perché tu eri sempre lì attenta a tutto e pronta a organizzarci e aiutarci in ogni piccola cosa, e a riempirci la testa e il cuore con le tue risate. Ci mancherai Mara, perché la tua assenza si fa già sentire, questo posso garantirlo… mi mancherà trovare per lo studio i tuoi bigliettini con scritto " Ti voglio Bene Doc", mi mancherà la complicità che avevamo in un solo sguardo nel prendere in giro Angelo e gli altri, mi mancherà sentire il tuo “Doc stai tranquilla ci penso io” ,e io lo ero perché di te mi fidavo.

Chi mi aiuterà adesso a"sopportare" il nostro vecchietto ? Chi mi aiuterà a decifrare la scrittura di Luca? Chi mi chiederà "Doc mi abbracci"? Chi mi preparerà i "polipi " per le terapie? Chi mi dirà vai piano, non correre e avvisami quando arrivi ? Potrei continuare a scrivere all infinito perché le nostre otto ore insieme, in questi anni, sono stati pieni di complicità ,risate, piccole incomprensioni, obiettivi,sostegno.. tutte cose che succedono quando doni tutta te stessa in quello che fai e ti fondi con qualcuno a cui vuoi immensamente bene Sono Dilaniata dal dolore Mara,… ho mille domande da farti A cui nn trovo risposta è forse mai troverò. Qualcuno lassù ha voluto che tu a soli 30 anni diventassi un Angelo Meraviglioso E allora vai Mara, vai lassù e brilla come facevi qui con noi E sappi che nei nostri cuori ci sarai sempre perché tu sei e sarai in eterno la nostra Segretaria Stellare. Con immenso affetto la tua Doc E tutto lo staff. “Ciao Bellezza “

Oggi amici, parenti e conoscenti potranno dare l'ultimo saluto a Mara. I funerali si svolgeranno alle 15.30 alla chiesa Santa Maria Assunta di Montecchio.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2022 alle 01:37 sul giornale del 11 novembre 2022 - 44172 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, montecchio, vallefoglia, articolo, mara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBMb





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode